Vai al contenuto

2° Guerra Mondiale


Eagle93

secondo voi chi l'avrebbe vinta senza la bomba atomica?  

82 utenti hanno votato

  1. 1. secondo voi chi l'avrebbe vinta senza la bomba atomica?

    • americani
      69
    • giapponesi
      8


Messaggi raccomandati

guarda caso, avevo scritto un articolo proprio su questo argomento:

la spada contro il fuoco

sarei schifosamente orgoglioso se lo leggeste...

non dico nulla di nuovo, però :lol: :lol: :lol:

 

Ti faccio anch'io i complimenti ma vorrei chiederti anche una cosa; nel tuo articolo affermi :Comunque gli americani, per ogni loro soldato caduto in azioni di guerriglia da parte tedesca, minacciarono di uccidere 200 ostaggi dove hai sentito questa affermazione?

 

La Germania non aveva partigiani perchè chi era in grado di combattere era già incorporato in una forza armata, tanto che alla fine fecero combattere ragazzi, invalidi e vecchi nella Hitlerjugend e nella Volkssturm, ma quest'ultimi non avevano un uniforme e quindi potevano essere benissimo scambiati per guerriglieri.

Ma non mi risulta che siano state effettuate delle rappresaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Ospite intruder

C'era un progetto per dei guerriglieri-SS, qualcosa chiamato Lupi Mannari o del genere. Dovrei cercare meglio, però. Nei fatti, comunque, non accadde njulla, a parte qualche azione isolata da parte di fanatici sbandati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah che grasse risate!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Spero tu stia scherzando.. non è così? :rotfl: :rotfl:

 

"e gli americani effettivamente non ce la facevano piu' a mandare soldati a combattere li'" Questa mi ha fatto scompisciare. E secondo te con che risorse gli americani sono sbarcati in europa? Con che risorse hanno ri.conquistato ai giapponesi le isole del pacifico?

 

La bomba atomica fu scelta perchè un ivasione terrestre del giappone come Okinawa o Iwo Jima era un inutile e altissimo tributo in sangue. Sganci la bombe, finisci prima e risparmi vite.. però sempre pagando in sangue.

che non ce la facevano a mandare i soldati li'....non significa che non avevano le risorse!!!...non penso che ci sia bisogno di fare un disegnino per capirlo :rotfl: ...mi riferivo al fattore sociale...una cosa tipo vietnam...ma mi sembra logico che avessero tutti i soldi necessari per il finanziamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
che non ce la facevano a mandare i soldati li'....non significa che non avevano le risorse!!!...non penso che ci sia bisogno di fare un disegnino per capirlo :rotfl: ...mi riferivo al fattore sociale...una cosa tipo vietnam...ma mi sembra logico che avessero tutti i soldi necessari per il finanziamento...

 

 

Senti, per piacere, parliamo di cose più serie: magari delle Winx, ti va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, per piacere, parliamo di cose più serie: magari delle Winx, ti va?

ahhhhh :rotfl::rotfl::rotfl: ...che spiritoso...a parte gli scherzi...sei un po strano in fin dei conti...oppure lo sono io... :rotfl: comunque e' un piacere parlare con te... :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

che non ce la facevano a mandare i soldati li'....non significa che non avevano le risorse!!!...non penso che ci sia bisogno di fare un disegnino per capirlo :rotfl: ...mi riferivo al fattore sociale...una cosa tipo vietnam...ma mi sembra logico che avessero tutti i soldi necessari per il finanziamento...

 

 

A dire il vero qualche problema con i soldi c'é l'avevano anche loro. Non per niente organizzavano in continuazione campagne di raccolta fondi o di sensibilizzazione all'acquisto di buoni del tesoro.

 

Prova a guardare "Flags of Our Fathers" di Eastwood, li è raccontata quella che fecero grazie alle foto della bandiera innalzata sul Monte Suribachi a Iwo Jima, ma famosa è anche quella organizzata per festeggire la "fine missione" del Memphis Belle e del suo equipaggio.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite caposkaw

ma se non avessero avuto la bomba atomica, lo sbarco l'avrebbero fatto comunque.

semplicemente perchè capivano benissimo che se non la finivano definitivamente allora, avrebbero dovuto ricominciare da capo più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
A dire il vero qualche problema con i soldi c'é l'avevano anche loro. Non per niente organizzavano in continuazione campagne di raccolta fondi o di sensibilizzazione all'acquisto di buoni del tesoro.

 

Mi sembra che tu ignori il piccolo problema che all'epoca il Presidente non aveva il potere di imporre tasse o cose simili come oggi, quindi per forza di cose si dovevano inventare raccolte e buoni di guerra. E questo Eastwood lo dice chiaramente, mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...