Vai al contenuto

Scelta del simulatore.


Flightico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un novizio nel volo militare dopo essermi dedicato per 20 anni di volo civile.

Gradirei sapere:

1) Quali sono i simulatori di volo militare più aderenti alla realtà, cioè quali hanno gli aerei più fedeli agii aerei reali.

2) Nessuna rivista ne PC Pilot (Inglese) ne Micro Simulateur (Francese) mettono questo indispensabie parametro per chi vuole volere in Realtà Virtuale il più vicini possibile alla realtà.

3) Inoltre non mettono neppure la data e la versione dei software creando una notevole confusione nelle persone che vogliono trovare il software più aggiornato.

4)Gradirei, cortesemente, un elenco in dei più performanti.

5) Ho scaricato DCS World, alcuni aerei militari per FSX, X-Plane, e l'ultimo Prepare 3D Lockheed Martin con degli F-35 (ma che grado di realismo hanno in percentuale rispetto al vero aereo).

6)Volando in Civile col B737 della iFly e di PMDG si possono effetture voli (Fly-IN) con tanto di ATC virtuale, ma nel militare???

7) Ho scaricato FreeFalcon 6.0 ma non riescoa farlo funzionrea. Troppo difficile da installare.

 

8) Ma a proposito di FALCON mi chiedo quanti siano i software FALCON le date di pubblicazione e le versioni.

 

RingraziandoVi anticipatamente auguro voli con Oculus Rift sempre più immersivi e aderenti alla realtà.

Virtual Academy flightico@tiscali.it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Flightico e benvenuto,provo a rispondere alle tue domande.
Come Simuatore più relistico direi Falcon BMS 4.33.1 uscito ad aprile di quest'anno (link download http://www.bmsforum.org/forum/showthread.php?26567-Falcon-BMS-4-33-U1-Full-Installer&p=374849#post374849) come avrai potuto intuire dal nome questo è IL Simulatore di F-16,l'avionica è riprodotta in modo quasi perfetto (manca solo l'IFF e poi c'è tutto),l'armamento anche quello riprodotto in modo perfetto e anche l'intelligenza artificiale degli avversari non è niente male.Unica pecca:anche se puoi usare altri Aerei come il Panavia Tornado,F-15,ecc... hanno tutti la stessa Avionica dell'F-16. Al secondo posto come realismo metterei FSX,vi sono alcuni Aerei come l'F/A-18E Superbug che sono molto accurati l'unico problema è che manca un'intelligenza artificiale con cui confrontarsi.Non avendo DCS non posso classificarlo ma da quello che ho sentito l'Avionica non è avanzata come quella di Falcon BMS,un pò semplificata diciamo,poi non sò...
Non ho capito la seconda domanda:con realtà virtuale intendi se è possibile usare gli oculus rift?
Non ne sono sicuro al 100 % ma credo che l'F-35 nel P3D sia quello di Dino Cattaneo,come caratteristiche di Volo sarà sicuramente accurato ma come sistemi non credo sia molto approfondito in quanto il JSF è un Velivolo nuovo che deve ancora diventare completamente operativo e quindi se ne sà poco.
Per quanto riguarda l'ATC c'è anche in Falcon BMS ma a parte Taxi,Decollo e Atterragio di più non fà,non ti guida dal punto A al Punto B dicendoti quale altitudine mantenere,velocità ecc.
ecco un esempio:


ehh... FreeFalcon è sempre stato abbastanza complicato e instabile ma BMS ha migliorato molto per fortuna.
Di mod di Falcon esistenti ora c'è solo BMS gli altri o sono appunto confluiti in questo o si sono estinti;se ti può interessare ho trovato questi sulla storia di Falcon: https://ef4e073f-a-62cb3a1a-s-sites.googlegroups.com/site/falcon4history/files/F4history.pdf?attachauth=ANoY7coVPdCEG-ZpJc9YCLqGliNxtmlfCnoPT-7Rho2VJblVanqK20z-UTiLOttVplcy1Oq6wDc2JmB3mXaPrpC3Fn2rBgDXVeGZ4W1Bn8d5xhfdz1by5X9O3GZt-QamaM4OcP7UbJOp_qHzr5RA82LaQOIf7GMpxJp-HQFCrTsHzfVdogCnUnrCZgBSma9SQuCNQFTWbaJJm-nevQL7sFcZwgLDJjRDQmLH9WeJkv9CXxevrBtzFPQ%3D&attredirects=0

https://ef4e073f-a-62cb3a1a-s-sites.googlegroups.com/site/falcon4history/files/FalconEpopee.pdf?attachauth=ANoY7crMv_5dzp0Sxk7yrUeE0z_qiFLxx2WikjxMKTBHmc_8g3rAA_DorVMsRYvO6G8PXMwfCzl7J_vMYiRA2IaWQK1aZefydb2lmJpiXjogVWr65h550SFWod7HOLTGr5dvGaCKzY4uXw4p-Xkg2g9XQw90d_hPkmSpjbMCrRTGAiacql62QE1hW_GCb7s-AhWnNUeBRNNAwVkAmXl9jfnx1Q70TFzKDh3cZ8d2acy5Ui0iL6I0ccI%3D&attredirects=0

Modificato da theSheriff
Link al commento
Condividi su altri siti

BMS è il migliore, ma non è corretto dire che l'avionica è uguale. Il tornado, il Viggen, l'Harrier, l'F-18, e mi pare pure lo Strike Eagle hanno cockpit dedicati funzionanti normalmente col punta e clicca. Magari sono meno dettagliati, ma funzionano.

 

Cercate sul tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

BMS è il migliore, ma non è corretto dire che l'avionica è uguale. Il tornado, il Viggen, l'Harrier, l'F-18, e mi pare pure lo Strike Eagle hanno cockpit dedicati funzionanti normalmente col punta e clicca. Magari sono meno dettagliati, ma funzionano.

Sì gli altri Aerei,come hai ricordato tu,hanno il loro Cockpit e Profilo di Volo ma l'HUD,il Radar,il DED,gli MFD,il Sistema di Navigazione,ecc... sono gli stessi dell'F-16.

Modificato da theSheriff
Link al commento
Condividi su altri siti

Seven-G? pensavo fosse ormai un vaporware.Comunque c'è anche FSX che in futuro potrebbe diventare interessante,il Team di FSX@War sta lavorando per renderlo simile a Falcon,questo è quello che vorrebbero fare:


Per ora vi sono solo missioni Aria-Suolo con eventuali SAMs,però devo dire che è divertente: op9pxf.jpg
...e almeno quando uso il Super Hornet,l'Avionica è la sua! :D Modificato da theSheriff
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Trovo molto interessanti i vostri argomenti. Vista la complessità delle domande e risposte penso sarebbe bene se usiamo un sistema numerico.

 

1) SIMULATORE E AEREO. Quale novizio del volo militare non vorrei saltare da un simulatore all' altro e da un fighter all' altro. Vorrei che mi indicaste qual è il Simulatore più aderente alla realtà e quale aereo usare. Anche se c'è una continua evoluzione in materia.

The Sceriff dice BMS 4.33.1. proverò ad installarlo. Ma esiste anche il Free Falcon che non riesco ad installare e usare.

 

3) Come giudicate Free Falcon?

 

3) Sto facendo la Flight Academy of Padua. Oltre alle interessantissime discussioni sul forum e vorrei inviarvi delle mail personali. dove le invio? flightico@tiscali.it

 

4) FSX@War . speriamo.

 

5) Volevo mettere il Libro 5.5 della Flight Academy ma non funziona il copia incolla da winword.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. BMS è attualmente il migliore come realismo seguito da Flight Sim X espanso con il pack F-18. Entrambi sono abbastanza sviluppati e costantemente aggiornati. Free Falcon è la stessa cosa di Falcon BMS ma meno curato e molto molto instabile (raramente sono riuscito ad avviarlo e solo dopo aver imprecato talmente tanto da far aggiungere 4 mesi al calendario gregoriano). Mmm per il copia/incolla non saprei. Sembra funzionare tutto normalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Vorrei segnale un articolo di Microsimulateur 271 agosto 2016: Falcon BMS 4.33 U1.

Sembrerebbe un ottimo F-16 con un Indice di Fedeltà (Aereo Simulato/Aereo Vero) di circa il 70%.

Io, cioè la Virtual Academy of Padua (VAP), provvederò a tradurlo ad uso di tutti gli interessati. Metterò anche l' audio .mp3 dell' articolo letto da un francese. Così prendete 2 piccioni con una fava o come dicono gli inglesi due uccelli conuna pietra.

Penso però che la Virtual Reality sia ancora assente. Credo che non funzioni Oculus Rift + Asus Leap Motion + il sw fLY Inside che permettono una immersione totale nel cockpit dell' F-16 FSX e anche di toccare i pannelli.

 

2) Quando avrò determinato il simulatore e gli arei con Indice Fedeltà elevato provvederò a cimentarmi traducendo prima tutta la documentazione relativa all' aereo.

Questo approccio è adottato dalla VAP. in quanto ritengo che per fare una simulazione più vicina alla realtà è necessario studiare a fondo l' aereo che si vuole pilotare.

Per il Volo Civile ho tradotto tutto L' Operational Manual del Boeing 737 per chi non mastica bene l' Inglese, circa 600 pagine. Ho avuto molte difficoltà di capire come funziona il B737 e mi sono fatto aiutare da un pilota vero ed in attività alla Ryanair. Credetemi la soddisfazione di conoscere profondamente il B737 è molta. nel Militare consiglio, ai veri funs, di usare lo stesso metodo.

 

3) Per tradurre gli articoli delle riviste devo fare una copia digitalizzata con OmniPage. Per chi usa eMule... se mi scrive sarò più esaustivo. flightico@tiscali.it

 

4) Vorrei installare su FSX con il pack F-18 di cui parla Fabio-22. Ma ho delle difficoltà. Gradirei un passo-passo e dove trovare il sw.

 

5) Vorrei allegare parti di documenti .docx (WinWord) ma il copia incolla sembra non funzionare. Come mai?

Vorrei anche allegare interi documanti. Ma si può fare?

Ciao e buoni voli. Italico

PS: Non mi piace l' anonimato e vorrei sempre sapere con chi mi relaziono. almeno nomi e cognomi veri e una eMail personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Vorrei ringraziare theSheriff per il video ATC Approach e Landing. Faccio però fatica a capire il dialogo terra/Bordo/terra.

Sono molto diversi dall' ATC civile.

 

2) Ti immagini con Oculus Rift + Asus Leap Motion+ Fly Inside cosa diventerebbe volare con F-16 ?

Mi senbra che Oculus RIft +Leap+Fly Inside funzionino solo con FSX, X-Plane 10. Speriamo funzionino con FSX@War. Piano piano tutti si adegueranno alla VR.

 

3) Falcon BMS effettua le missioni nel teatro bellico Coreano? Si riferisce alla guerra del 1950 ? Non credo perché l' F-16 era ancora nei sogni dei progettisti. Ma allora dove sbaglio?

 

Grazie. Italico flightico@tiscali.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4) Vorrei installare su FSX con il pack F-18 di cui parla Fabio-22. Ma ho delle difficoltà. Gradirei un passo-passo e dove trovare il sw.

Se ti riferisci all' F/A-18E Superbug X è qui: https://www.vrsimulations.com/insieme al Tacpack (che è il software che permette di utilizzare Armamenti in FSX) attenzione perchè sono abbastanza costosi;il Superbug l'ho pagato circa 50 euro e il Tacpack 40. Ora vado un pò di fretta ma sei dovessi avere problemi ti posso dare una mano.

 

1) Vorrei ringraziare theSheriff per il video ATC Approach e Landing. Faccio però fatica a capire il dialogo terra/Bordo/terra.

Sono molto diversi dall' ATC civile.

Per l'ATC penso anche io che non sia esattamente al 100% realistico però considera che è un Simulatore uscito nel 1998(BMS è una MOD),quello che abbiamo è già grasso che cola.

 

3) Falcon BMS effettua le missioni nel teatro bellico Coreano? Si riferisce alla guerra del 1950 ? Non credo perché l' F-16 era ancora nei sogni dei progettisti. Ma allora dove sbaglio?

Il teatro basico è ambientato in Korea,ma ai giorni nostri poi ci sono anche altri Teatri sviluppati dalla Community tipo quello Balcanico o Israeliano.

Suggerisco in particolare quello Israeliano,andare a caccia di SAMs a bassissima quota nel deserto con solo Cluster Bombs e riuscire a tornare a casa tutto intero è una cosa che aumenta di molto l'Autostima. :D

 

Modificato da theSheriff
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai i SAM li freghi facile. Se sono SA-10 qualche grattacapo lo danno se non ti puoi mascherare al terreno. Come teatri c'è anche l'Aegen e altre cosette. Per il momento io sto usando Balkans. Solo che non riesco a farmi dare il caret della velocità necessaria per lo steerpoint e quello della quota. Ho letto che va selezionato per avere un corretto TOS. Ma devo studiarla sta cosa.

 

Flightico mettersi a tradurre un migliaio di pagine sarebbe una faticaccia. Io ho rinunciato anche a leggerle alcune :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Campagna Israele-Egitto non vai solo contro SA-10,ma anche SA-6,SA-17 e Patriot! e non ci sono ne HARM ne Maverick da utilizzare,e spesso i risultati sono questi:

Senza poi contare l'Aviazione egiziana che ha F-16,Mirage 2000 e Rafale e anche loro sono brutti clienti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ho provato Israele, ma mi domandavo: le Spice no eh? ;) devo per forza andare gridando banzai uso kamikaze giapponese su Pearl Harbor? Se è così non ci provo nemmeno perché so che dopo 3 volte che mi tirano giù chiamerei in Vaticano per far aggiungere altri Santi al calendario. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho provato il Teatro Israeliano non ho mai usato le Spice,ma credo che siano tipo le JDAM quindi niente bersagli mobili,forse si potrebbe usare il Delilah IR/TV.
Comunque dopo un pò di allenamento a Volare bassissimi e a sfruttare anche i più insignificanti rilievi ce la si fà.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Video molto interessanti ma io parto dal livello zero per quanto riguarda il Volo Militare e capisco molto poco.

 

1) LIBRI.

Quando cominciai il Volo Civile mi iscrissi ad un club di volo civile e ATC nella mia città, il www.acvpadova.net .

Cominciai con il corso VFR e poi passai al Corso IFR. Mi studiai due fondamentali libri: 'Teoria del volo VFR' e 'Il Volo Strumentale IFR' by Trebbi.

Poi, per la fonetica Inglese studiai il libro 'Corso di Radiotelefonia e Inglese Aeronautico sempre by Trebbi (Ha CDs audio).

Per la parte pratica al club effettuiamo dei voli in coppia Allievo-Istruttore.

Logicamente non si può pilotare un Boeing 737 o altri Jet Liners senza aver studiato il Manuale Operativo e applicare le Checklists Ufficiali Boeing.

 

Vi chiedo se esistono libri sul volo militare. Mi serve un libro di Introduzione Generale al Volo Militare, poi passerò alla traduzione del Manuale Operativo dell' fighter. Penso all F-16 ???

2) SIMULATORI DI VOLO MILITARE.

Secondo voi con quale simulatore e con quale aereo è meglio cominciare? DCS, FSX, X-Plane 10, Falcon 4 ??

3) FALCON 4.

Ho trovato su eMule l' immagine ISO del Falcon 4 Allied Forced sul quale si installa poi il Falcon BMS.

Dopo aver installato il Falcon 4 Allied Forces, che funziona perfettamente, ho cercato di installare Falcon 4 BMS. Nulla da fare e non capisco perché!?!?!? :wip41: ho bisogno di :helpsmile:.

5) ARTICOLI RIVISTE.

Su Micro Simulateur N.271 Ago 2016 c'è l' articolo: Falcon BMS. Sempre su MS N.272 c'è l' articolo: Les bombes à guidage laser (Falcon BMS).

Digitalizzo. Chi è interessato mi mandi una mail flightico@tiscali.it per i parametri di Download e dicendomi se conosce il francese o se necessita della traduzione che sto facendo.

6) PORTE APERTE (VOLI CON AMICI).

La mia Virtual Academy of Padua ha lanciato l' iniziativa 'Porte Aperte' che consiste nell' ospitare e fare dei voli insieme.

Studiare la teoria è importante ma la pratica è indispensabile. Meglio se ci si siede al simulatore in due e ci si scambiano consigli, nozioni, ecc. ecc.

Pertanto cerco piloti che vogliano condividere esperienze di volo militare con me. Se c'è qualcuno che abita nei dintorni di Padova sono disposto ad andare a trovarlo o ad ospitarlo nella mia sala volo e sul mio simulatore.

Ciao. :bye: Italico flightico@tiscali.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...