Vai al contenuto

Turbina a Gas, motore Carroarmato


Dyavel

Messaggi raccomandati

 

Molti carriarmati moderni utilizzano come propulsore delle turbine a gas

In realtà solo uno e uno soltanto va a turbina: l'M1 Abrams. Tutti gli altri sono turbodiesel.

Tutti ulticarburante mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà solo uno e uno soltanto va a turbina: l'M1 Abrams. Tutti gli altri sono turbodiesel.

Tutti ulticarburante mi sembra

Anche la turbina però è multi-fuel vero?

Leggevo che può utilizzare sia benzina che diesel (oltre agli altri combustibili) che sono due carburanti molto diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà solo uno e uno soltanto va a turbina: l'M1 Abrams. Tutti gli altri sono turbodiesel.

Tutti ulticarburante mi sembra

 

Mib, leggila tutta la discussione prima di intervenire: si è già risposto che non sono molti, ma anche che l'Abrams non è stato l'unico ad avere una turbina...

Comunque si era anche già scritto che l'AGT1500 beve di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Buongiorno, mi chiamo Alfio e sono un appassionato di veicoli militari. Vivo a Roma da qualche mese, prima ero a Perugia e sono un giardiniere. Mi piace anche viaggiare per conoscere nuove culture, recentemente sono stato a Belgrado e ho visto un bellissimo museo su mezzi militari. Non sapevo che solo l’M1 Abrams usasse una turbina a gas come propulsore. Riguardo ai consumi su https://maurelli.it/camion-quanto-consuma/ sono riuscito a capire meglio. Tuttavia, mi chiedo quali siano i vantaggi e gli svantaggi di questa scelta. Ho letto che le turbine a gas hanno una maggiore potenza e una minore manutenzione rispetto ai motori diesel, ma anche un maggior consumo di carburante e una maggiore rumorosità.

Modificato da abdej36
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...