Vai al contenuto

Romanzi su x-project e piloti collaudatori


nsauro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sapete se esiste qualche romanzo in italiano (possibilmente ebook) basato sui progetti X, sui piloti collaudatori dei primi jet supersonici ecc.?

Mi piacerebbe trovare qualcosa sul genere del film "Cowboys dello spazio"...

 

Grazie in anticipo a chi mi aiuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Romanzi ( ? o intendi libri storici ? ) in senso stretto su X- project in italiano , non credo di averne mai visti , ma ti indico quache titolo che potresti trovare interessante .

 

1) Tom Clancy - Ogni uomo è una tigre ed. Rizzoli

 

2) Stephen Walker - Appuntamento a Hiroshima ed. Longanesi & C.

 

e dei titoli che credo di aver gà indicato in altro topic :

 

3) Anne Jacobsen ( che amo definire " la giornalista più amata dalla CIA " ) - Area 51 ed. PIEMME ( attenzione questo libro è un gran bla - bla - bla sul tipo delle chiacchiere fra donne dal parrucchiere ; tuttavia oltre ad assurdità evidenti , ci sono notiziole interessanti che riguardano soprattutto lo sviluppo di macchine come U-2 ed A-12 / SR-71 ) . Se sopporti la fatica di leggerlo .... :yawn:

 

4) Jack Gee - Mirage, arma segreta della politica francese ed. Albertelli

 

5) e ,ovviamente : Tom Wolfe - La stoffa giusta ed. Mondadori

 

Va da sè che sono libri stagionati , il ( 4 ) è poi un pezzo di archeologia editoriale, e trovarli in libreria è una gran botta di .... :censura:

Eventualmente prova a cercarlo nel WWW .

 

Se poi ti interessa la " KULTUR " : Rainer Karlsch - La bomba di Hitler ed. Lindau ( libro abbastanza scorrevole perchè strutturato in paragrafi abbastanza brevi, nonostante il classico stile narrativo ultra - precisen und pedanten dei teteski di Ghermania ) ; lo sto leggendo in questo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

molto gentile,

di solito preferisco romanzi, magari con basi vere...

Ho da poco cominciato Uragano Rosso di Clancy, sono a pagina 100, bel libro per ora... Appena riuscirò a finirlo darò un occhiata a questi che mi hai suggerito. L'1, il 2 e il 5 mi ispirano proprio, spero esistano anche in ebook, ormai i libri cartacei fatico a leggerli, li trovo scomodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...