Vai al contenuto

Rifornimento in volo su EF-2000: Help!


Chris Maxter

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ricorda il gioco ef-2000 ed e` in grado di aiutarmi.

Sono ancora alle missioni base, come atterrare e decollare, o usare il cannone (per ora niente duelli e battaglie aeree).

Non riesco a effettuare il rifornimento in volo pero`: l'aereo cisterna mi stacca sempre oppure non riesco a rallentare e lo sorpasso. Non parliamo degli innumerevoli tentativi di

centrare il cestello con la sonda...

Qualcuno puo` aiutarmi??

 

p.s. non fatevi ingannare dal fatto che sia per dos, e` un ottimo simulatore. Oggi e` un abandonware, lo ho trovato qui :http://www.myabandonware.com/game/ef-2000-2rh

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm mai avuto questo simulatore. L'unica cosa che posso dirti e' che per l' AAR ci vuole tanta ma tanta pazienza. In linea di massima i consigli sono questi (e valgono per tutti i simulatori): aggancia il tanker con il radar, se possibile regola gli strumenti (tipo bussole e simili) in modo da avere un vettore per il tanker. Se agganciato con il radar dovrebbe fornirti delle informazioni utili, in particolare quota e velocita' del "bersaglio". Allineati e regola la tua quota e velocita' in modo da avere un avvicinamento lento ma costante..e stabile.. Quando arrivi vicino alla sonda, regola la tua velocita' in base a quella del tanker in modo che siano uguali. Non so se le perturbazioni aerodinamiche del tanker vengono simulate, nel caso lo fossero, cerca la zona sottostante il tanker dove non si sentono in modo che l'aereo sia stabilizzato. Una volta vicino, cerca di beccare il cestello con microscopici movimenti sui comandi della velocita' e direziona il muso usando l'imbardata (non agire sul rollio o sul beccheggio o comprometterai tutto). Nel caso dovessi apportare delle correzioni di quota o di assetto piu' drastiche cerca di capire anticipatamente l'effetto delle tue manovre e se queste ultime dovessero risultare troppo drastiche cerca una contro-correzione delicata o le perturbazioni ti spediranno in assetti non corretti e/o lontani dalla sonda. Se dovesse succedere ti tocchera' ripartire da lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm mai avuto questo simulatore. L'unica cosa che posso dirti e' che per l' AAR ci vuole tanta ma tanta pazienza. In linea di massima i consigli sono questi (e valgono per tutti i simulatori): aggancia il tanker con il radar, se possibile regola gli strumenti (tipo bussole e simili) in modo da avere un vettore per il tanker. Se agganciato con il radar dovrebbe fornirti delle informazioni utili, in particolare quota e velocita' del "bersaglio". Allineati e regola la tua quota e velocita' in modo da avere un avvicinamento lento ma costante..e stabile.. Quando arrivi vicino alla sonda, regola la tua velocita' in base a quella del tanker in modo che siano uguali. Non so se le perturbazioni aerodinamiche del tanker vengono simulate, nel caso lo fossero, cerca la zona sottostante il tanker dove non si sentono in modo che l'aereo sia stabilizzato. Una volta vicino, cerca di beccare il cestello con microscopici movimenti sui comandi della velocita' e direziona il muso usando l'imbardata (non agire sul rollio o sul beccheggio o comprometterai tutto). Nel caso dovessi apportare delle correzioni di quota o di assetto piu' drastiche cerca di capire anticipatamente l'effetto delle tue manovre e se queste ultime dovessero risultare troppo drastiche cerca una contro-correzione delicata o le perturbazioni ti spediranno in assetti non corretti e/o lontani dalla sonda. Se dovesse succedere ti tocchera' ripartire da lontano.

Ti ringrazio per l'aiuto! Ci provero` seguendo questi consigli. :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...