Vai al contenuto

Mig-35: Discussione Ufficiale


typhoon

Messaggi raccomandati

Si come no, nel mondo dei sogni, un Raptor costa "tutto compreso" (supporto, addestramento, ricambi, logistica ecc...) più di 300 milioni a pezzo

bene.......allora no........e io avevo letto 88 milioni di dollari...mi pare proprio in questo forum...

 

300 milioni di dollari? caspita....................... :o ...

 

EDIT: ho riletto bene il tuo messaggio...grazie compreso ricambi logistica addestramento penso che lievita pure il prezzo del Mig... ;)

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Difesa sui caccia Mig 35: Accordo Elettronica-Rac

 

Elettronica Spa e Russian Aircraft Corporation "MiG" (Rac) firmano ieri a Bangalore, in India, un protocollo che prevede un programma di cooperazione inteso a equipaggiare l'ultima generazione di aereo multiruolo MiG-35 con il sistema di difesa elettronica "Elt/568(V)2 self-protection jammer" sviluppato dalla casa italiana. La soluzione tecnologica di Elettronica, tra le più avanzate soluzioni di difesa elettronica disponibili al mondo, utilizza le avanzate tecnologie "solid-state" dell'azienda italiana per fornire protezione agli aerei militari contro l'artiglieria contraerea controllata da sistemi di puntamento radar, da missili "aria-aria" e "terra-aria" e da sistemi radar d'intercettazione, di sorveglianza e ricerca. Il nuovo caccia MiG-35 è presentato ad Aero India 2007, in corso a Bangalore. La Russian Aircraft Corporation "MiG" proporrà il velivolo alla forze aeree indiane nell'ambito di una prossima gara per l'acquisto di 126 caccia "Mmrca" (Medium Multi- Role Combat Aircraft). La gara, una delle più importanti nel suo genere degli ultimi decenni, ha un valore globale stimato in oltre 4 miliardi di dollari. Nel caso di un esito positivo, la Russian Aircraft Corporation "MiG" intende equipaggiare i modelli export del suo nuovo caccia con una "suite" avionica il cui sistema di difesa elettronica principale è costituito dal "jammer" italiano, dalle prestazioni particolarmente avanzate. Secondo il vice direttore generale della Rac "MiG", Vladimir Barkovskiy, responsabile della squadra del Mikoyan Design Bureau che ha sviluppato il nuovo caccia, l'azienda russa intende allargare la cooperazione con Elettronica con lo scopo di creare un efficace pacchetto di prestazioni per il combattimento aereo da offrire ai suoi clienti internazionali. "Elettronica - dice il numero uno di Elettronica, Enzo Benigni - vede molto bene la cooperazione con la MiG per il progetto Mmrca".

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti alla nostra azienda italiana!!!

è un altro traguardo per le nostre industrie...mi spaventa un pò che l'India abbia intenzione di comprarne 126...una bella fetta...e poi 126 mig 35 rappresentano una forza aerea non indifferente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbarulla

Bisogna considerare che un punto a favore del mig è dato dalla logistica, visto che l'india ha già in servizio il mig-29 da cui è derivato il 35.

In lizza ci sono però anche altri aerei F-16, F-18, Gripen....

E' comunque interessante vedere le evoluzioni delle collaborazioni italo-russe nel campo aeronautico.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...che un india armata fino ai denti farebbe non poca paura..

con i soldi che utilizzano per comprare tutti sti aerei potrebbero risolvere altri problemi ma lasciamo stare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbarulla
Più che altro è rassicurante sapere che i più moderni caccia di produzione russa monteranno sistemi jammer di produzione occidentale...

 

In che senso scusa? Bisogna leggerlo come arretratezza dei sistemi di produzione russa o in altra chiave?

Link al commento
Condividi su altri siti

o forse riguarda solo gli aerei d'esportazione?

Ovviamente! ;)

 

Nel senso che se ad esempio si dovesse entrare in guerra con un paese che ha in linea i MiG35 con sistemi ECM italiani, sapremmo perfettamente come eluderli.

Si, ma anche loro sapranno come eludere i vostri, visto che li avranno studiati bene-bene. Quindi e' un vantaggio discutibile secondo me.

Modificato da Ant
Link al commento
Condividi su altri siti

chissa se ce la caveremmo se mai l'India si mettesse contro di noi

ora come ora penso di si..io la nostra aeronautica la vedo messa bene per certi aspetti(meno per altra)...poi cmq non scordiamoci che il mig 35 è un ottimo aereo...ma l'eurofighter pure non scherza...è sempre un caccia moderno superiore anche all f 15...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non sottovaluterei troppo l'India.

 

Adesso come adesso la nostra aeronautica non è che sia messa troppo bene, se non erro possiamo contare su solo una ventina di Eurofighter, se non meno, per il resto abbiamo gli F16.

 

L'India ha i Su30MKI, che non sono proprio dei rottami...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non sottovaluterei troppo l'India.

 

Adesso come adesso la nostra aeronautica non è che sia messa troppo bene, se non erro possiamo contare su solo una ventina di Eurofighter, se non meno, per il resto abbiamo gli F16.

 

L'India ha i Su30MKI, che non sono proprio dei rottami...

Wolf io non volevo sottovalutare l'India..però penso che con tutti gli interventi per conto dell'onu e della nato i nostri piloti abbiamo una preparazione abbastanza buona...poi adesso ne abbiamo soltanto venti ma in futuro non dovrebbero aumentare?si spera.... :)

 

e il su 30 cavolo...è buono pure quello come aereo...e nuovo..se pensiamo che il volo inaugurale è del 1990...però io ci metto pure del patriottismo e dico che potremmo farcela :P ...anche se scongiuro ogni ipotesi di guerra...

Link al commento
Condividi su altri siti

non dimentichiamo gli amx ottimi aerei ma sottovalutati

amx ottimi aerei?nulla togliere...ma la penso molto diversamente da te sugli amx...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...