Vai al contenuto

Mi presento e vi disturbo subito!


andrealucini

Messaggi raccomandati

Ciao sono Andrea, un ragazzo di 42 anni che ha ripreso da poco un hobby abbandonato da bambino; vi disturbo subito con una domanda;

 

sto assemblando un MB 326 della Italeri e volevo cimentarmi nella tecnica d'invecchiamento, per le varie tecniche non ci sono problemi, le ho apprese in maniera esaustiva sbirciando sul forum, quello che mi chiedo è:

 

si parla che il composto per l'invecchiamento deve essere messo sulle incisioni delle pannellature, ma il suddetto modello, di incisioni ne ha veramente poche, ha soprattutto linee in rilievo che simulano la pannellatura, posso ottenere un buon risultato ripassando anche queste linee o è meglio evitare?

 

Grazie a tutti in anticipo

 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Andrea.

l'evidenziatura delle pannellature funziona quando le pannellature sono in negativo... se sono in positivio, è un operazione che non va fatta (soprattutto non vanno comprati modelli con le pannellature in positivo). a questo punto, conviene giocare di pre e post shading e ripassare le linee in positivo con una matita.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Andrea.

l'evidenziatura delle pannellature funziona quando le pannellature sono in negativo... se sono in positivio, è un operazione che non va fatta (soprattutto non vanno comprati modelli con le pannellature in positivo). a questo punto, conviene giocare di pre e post shading e ripassare le linee in positivo con una matita.

Grazie mille per la "dritta"...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...