Vai al contenuto

Primer o no?


Marcelo f-22

Messaggi raccomandati

ciao il primer spray è nato per i figurini e spesso è troppo coprente delle pannellature specie se molto leggere, una ottima alternativa molto meno costosa e lo stesso efficace è usare del grigio chiaro normalissimo, io uso il classico grigio navy anni 60/70 dato ad aerografo con mano molto leggera, su tutto l'aereo,serve sia a scoprire eventuali interventi tipo stuccature mal eseguite sia come "aggrappante" per qualsiasi colore soprattutto quelli molto chiari come il bianco o particolarmente "ostici" come il giallo e il rosso. marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dimenticavo che è indifferente che il grigio sia acrilico o smalto, basta che sia ben asciutto prima di dare la mimetica, puoi "primerizzare" con acrilico e dare smalto sopra o viceversa come usarli per fare una mimetica o dare i 2 passaggi con i trasparenti prima lucido e poi opaco, non puoi mischiarli insieme. Tieni conto poi che i tempi di asciugatura sono molto diversi tra le 2 tipologie.marco

Link al commento
Condividi su altri siti

IL Primer serve , almeno credo, solo a vedere eventuali errori prima della verniciatura. Personalmente non ho mai usato il Primer prima dei colori finali perchè ho visto che non serve a nulla e i colori , se carteggiato e pulito a modo la superficie del modello, aderiscono perfettamente .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...