Vai al contenuto

airfix bf-109E-3


Marcelo f-22

Messaggi raccomandati

Bf-109

Ciao,ragazzi sono nuovo in questo sito e mi piacerebbe conoscere più cose sul modellismo dato che voi siete mooolto più esperti di me.pochi giorni fa ho comprato un bf-109e-3 airfix 1:72 e non so se colorarlo a pennello o con l'aerografo????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao l'aerografo resta sempre l'ideale, l'importante è che si abbia un minimo di capacità di uso, dipende da te e come ti hanno già indicato dalla marca di colori, fra l'altro dipende da quale versione vuoi fare e quelle tedesche non sono il massimo se usi il pennello. Ti consiglio se vuoi "impratichirti" con l'aerografo prima di tutto di usare colori acrilici e scegliere aerei con mimetiche semplici, esempio quella Usa verde sopra e grigia sotto ce ne sono di interessanti e lavorare su kits semplici, il 109E airfix è un ottimo "banco di prova". marco

Modificato da mkobau
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi visto che ho iniziato da poco il modellismo sto cercando di prendere confidenza con il pennello. Il mio secondo modellino é un bf-109e-3 1:72 airfix vorrei qualche consiglio per dipingere al meglio il modellino

Link al commento
Condividi su altri siti

i consigli per l'uso del pennello sono:

 

1. agita e mescola molto bene il colore che intendi usare. il colore non dovrà essere nè troppo denso nè troppo liquido e, soprattutto, deve apparire uniforme (se non è uniforme, colore e solvente non si sono mescolati).

2. usa dei buoni pennelli. non servono, per adesso, quelli di martora, ma non per questo ci possiamo orientare sulle cineserie.

3. dai il colore con mani il più leggere possibili (il pennello non deve gocciolare assolutamente): meglio dare una mano in più di colore, che fare un crostone di vernice.

4. dai le pennellate in maniera leggera e, possibilmente, sempre nello stesso senso, seguendo le forme del modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...