Vai al contenuto

Piloti USAF vs piloti Navy


Thunderstorm

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da parecchio tempo che ho questa curiosità, considerata la grande rivalità che c'è tra l'Air Force e l'Aviazione di Marina americana e la grande professionalità e l'altissimo livello di addestramento dei piloti di entrambe le componenti, è possibile stabilire chi siano i migliori tra i due?

Basandosi sulla storia operativa reale e, lasciando perdere il "mito" creato da film come "Top Gun", è corretto dire che l'Aviazione di Marina è la reale "punta di lancia" delle forze armate americane, in quanto è sempre la prima ad intervenire in caso di conflitti, "rubando un pò la scena" ai colleghi dell'Air Force.

In questi ultimi mesi, ho letto molti articoli a riguardo, con le opinioni più disparate, ma non ho ancora chiarito il mio dubbio.

Secondo me, alla fine dei conti, il "grosso" del lavoro, lo svolge ancora l'Air Force, forse meno pubblicizzato, ma, in quanto ad abilità di pilotaggio, specialmente nel dogfight, secondo molti, i piloti della marina vincono alla grande.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sui numeri (e sui risultati)la differenza la fa l'USAF che tra bombardieri strategici e basi sparse nelle maggiori aree di intervento potrà sempre vantare una capacità globale che la US naval aviation può replicare in parte.Invece sul livello dei piloti posto che entrambi i servizi vantano dei professionisti al top,il pilota imbarcato(sia esso US'NAVY o a maggior ragione USMC)ha sempre quel "plus" derivante dal dover partire e rientrare su una portaerei o LHA,cosa non scontata e facile, che richiede una preparazione che i colleghi "terrestri"non hanno.Se il confronto è tra pilota USAF e US'Navy/USMC sicuramente i secondi hanno una preparazione generale superiore derivante dalle particolarità del loro impiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...