Vai al contenuto

Visita Al 1° Rmv Di Cameri (no)


phoenix

Messaggi raccomandati

Oggi è visitato la base dell'Aeronautica Militare di Cameri (NO) sede del 1° Reparto Manutenzione Velivoli dove si effettua la manutenzione del Tornado (ADV, IDS, ECR..) e la prova dei suoi motori (stupenda!!!! davvero spettacolare la fiammata del post-bruciatore!). Se vi capita l'occasione, visitatela anche voi!

 

Metto a vostra disposizione le foto, sperando che possiate trovarle interessanti!

 

Elenco Foto

 

01 - F104 all'ingresso

02 - Il cannone Mauser da 27 mm

03 - ... sempre Mauser

04 - Piloni d'attacco Tornado

05 - EF2000 per l'addestramento

06 - Modello Tornado per l'addestramento

07 - Bombe

08 - Missile a guida infrarossa con bombola di azoto liquido

09 - Pacco razzi per l'eiezione

010 - Sedili eiettabili (mb339 a sinistra e tornado a destra)

011 - Paracadute

012 - Post bruciatore

013 - Motore

014 - Quadro dell'F86

015 - Tornado in manutenzione

016 - Comandi del Tornado per i test

017 - Hangar con tornado in manutenzione

018 - Tornado in fase finale di manutenzione (parte fra tre giorni a gioa del colle)

019 - Tornado in manutenzione, sverniciato

020 - Senza parole!

021 - Senza parole!

022 - Lancieri neri (museo)

023 - M 326

024 - G91

025 - Shooting star

026 - AMX

027 - F104

028 - Follow me

 

ecco intanto un'anteprima:

 

P1010014.JPG

Modificato da phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma solo a me non fanno entrare nelle basi militari??????

 

Una settimana fa sono andato con la mia fedele biciletta alla base militare " VII Gruppo Aves Toro" e mi hanno rimandato indietro...... :blink::blink:

 

Si può o no entrare nelle basi militari se si è civili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le opzioni sono due:

 

1) Conosci qualcuno dentro la base che ti fa entrare.

 

2) Entri tramite richiesta formale come scolaresca oppure come associazione di studenti (..universitari, nel mio caso).

 

...così mi rispose il comandante della base aerea di Decimomannu!!!

Modificato da phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

...segnalo che le ali dell'F104 (quello in foto) erano talmente sottili, che il bordo d'entrata era letteralmente affilato, come la lama di un coltello! Sia quello d'entrata che quello d'uscita!

 

impressionante, non me l'ho aspettavo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ank'io ero entrata perchè conosco un colonello....è stata una figata ma non ho fatto le foto:( peccato ke simao andati appena dopo natale....magari ci sarebbero stati + velivoli in un altro periodo...sei salito su quella specie di simultarore del tornado??

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non sono salito sul simulatore. Comunque non è un simulatore di volo, è un modello che usano per addestrare gli armieri a caricare i vari dispositivi negli appositi piloni e montare i sedili eiettabili. Sono però "quasi" salito a bordo di un vero tornado, nel senso che sono arrivato solo in cima alla scaletta!!! :pianto:

 

...ma, ripeto, l'esperienza più emozionante è stata vedere a circa 2 metri di distanza la fiammata della post-combustione!! Evento che non era previsto nel programma...

 

Al termine della visita, l'ufficiale responsabile del magazzino ci ha donato una novantina di palette della turbina di alta e media pressione che, altrimenti, sarebbero finite in fonderia...

Modificato da phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono stato in una base militare grazie a dei contatti.Sono stato dentro la cabina dello spillone e mi hanno anche legato al seggiolino!Troppo bello...

 

...questo si che è invidiabile!!

 

...in che base sei stato?

Modificato da phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Per phoenix sono stato nella base di cervia.Una cosa ma non fa un rumore infernale un motore con la post-combustione avviata? :blink:  A circa 50 metri il rumore dell 104 era bello forte.

ovviamente, la camera di prova era insonorizzata....ma, il suono era comuque molto forte! Si avvertiva sensibilmente anche l'effetto di risonanza sulle pareti, pavimento, porte, finestre etc...

 

Mi sarebbe piaciuto fotografare il sistema con il quale veniva ridotta la pressione sonora, ma era vietato!

Modificato da phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Le opzioni sono due:

 

1) Conosci qualcuno dentro la base che ti fa entrare.

 

2) Entri tramite richiesta formale come scolaresca oppure come associazione di studenti (..universitari, nel mio caso).

 

...così mi rispose il comandante della base aerea di Decimomannu!!!

Noooooooooooo e allora io non ci potrò mai entrare :pianto::pianto::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Cameri!!!!

Io ci ho fatto la naja nel 2001! :lol:

 

Pensate che nonostante eravamo nella base non ci lasciavano andare all'RMV!! :angry:

Ma poi con l'anzianità... :D

 

Quando c'ero io non c'era l'F-104 grigio, e presumo siano dei najoni che hanno scritto eros sul suo muso, visto che li si può andare quando si vuole!

 

P.S. ho visto solo ora questo post!! :rolleyes::P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Oggi è visitato la base dell'Aeronautica Militare di Cameri (NO) sede del 1° Reparto Manutenzione Velivoli dove si effettua la manutenzione del Tornado (ADV, IDS, ECR..) e la prova dei suoi motori (stupenda!!!! davvero spettacolare la fiammata del post-bruciatore!). Se vi capita l'occasione, visitatela anche voi!

 

Metto a vostra disposizione le foto, sperando che possiate trovarle interessanti!

 

Elenco Foto

 

01 - F104 all'ingresso

02 - Il cannone Mauser da 27 mm

03 - ... sempre Mauser

04 - Piloni d'attacco Tornado

05 - EF2000 per l'addestramento

06 - Modello Tornado per l'addestramento

07 - Bombe

08 - Missile a guida infrarossa con bombola di azoto liquido

09 - Pacco razzi per l'eiezione

010 - Sedili eiettabili (mb339 a sinistra e tornado a destra)

011 - Paracadute

012 - Post bruciatore

013 - Motore

014 - Quadro dell'F86

015 - Tornado in manutenzione

016 - Comandi del Tornado per i test

017 - Hangar con tornado in manutenzione

018 - Tornado in fase finale di manutenzione (parte fra tre giorni a gioa del colle)

019 - Tornado in manutenzione, sverniciato

020 - Senza parole!

021 - Senza parole!

022 - Lancieri neri (museo)

023 - M 326

024 - G91

025 - Shooting star

026 - AMX

027 - F104

028 - Follow me

 

ecco intanto un'anteprima:

 

P1010042.JPG

Scusate la mia ignoranza ma non sono molto pratico del PC mi potreste spiegarmi come fare per vedere le foto? Dato che clicco sulla foto e vado a finire in un altro sito e qui che non so proprio dove andare

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

si, c'è qualche problema :unsure: .. copia l'indirizzo dell'immagine nella barra degli indirizzi, così dovrebbe aprire.

Ancora tutto ora non riesco a vedere le foto apparte quelle dell'aereo mi intressa l'ultima foto cioe la numero 028 cioe la FOLLOW ME se non le e di disturbo mi potrebbe inviare la foto per via e-mail? vigile.1@virgilio.it

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...