Vai al contenuto

Hansa-Brandenburg C 1


PAN

Messaggi raccomandati

Salve,cerco piani costruzione dell'aereo del mio concittadino De Banfield "L'Aquila di Trieste", Hansa-Brandenburg A 24,premetto che con le scale non vado d'accordo,perciò chiedo gentilmente ai modellisti che scala sarebbe se costruissi il citato aereo:apertura alare cm 50,lunghezza scafo cm 50? Grazie per l'aiuto che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa: sei sicuro della denominazione del velivolo ? Non sarà Hansa-Brandenburg CC ?

 

Seconda cosa: è improbabile che lunghezza ed apertura alare coincidano. Generalmente la seconda è superiore, negli aerei della Prima Guerra Mondiale.

 

Se vuoi mantenere i 50 cm per l'apertura alare e se l'aereo è un CC, la scala sarà 1/18,6.

 

Se invece vuoi una fusoliera da 50 cm la scala sarà 1/15,4 ma l'apertura alare aumenterà a 60 cm.

 

http://www.wwi-models.org/Images/Bar/1917/HB-CC/index.html

 

33kr5u0.jpg

Modificato da Gian Vito
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per lo sbaglio,è l'Hansa Brandenburg CC,ma le misure originali dove le trovo,per poi trasformarle in scala 1/15,4,puoi aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Gian Vito,e tutti gli atri iscritti,scusate per la mia lunga assenza,per problemi chirurgici che non mi hanno permesso di essere presente nel forum,ma ora rientro rimessomi a nuovo,colgo l'occasione di chiederti aiuto se tu puoi farmi a spese mie,nella scala da tè postata per l'inizio della costruzione del sopra citato biplano,nel ringaziarti del tuo immenso aiuto,resto in attesa di una tua risposta. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

 

Credo di non aver compreso il senso del messaggio. Vuoi che realizzi io i disegni costruttivi ?

 

Perchè nelle misure richieste serve un foglio di almeno 70 cm, un pomeriggio libero e, se vuoi farlo in legno, i disegni separati della centinatura, una riproduzione del motore, foto del cruscotto e della cabina e così via.

 

Se non hai alcuna esperienza in materia, meglio sarebbe contattare un circolo modellistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se non hai fretta posso eseguire i disegni. Devo ritagliarmi un po' di tempo e...Riprendere in mano la matita. Se parto da un trittico dovrò estrapolare le sezioni intermedie di fusoliera e approssimare la centinatura alare. Si può fare. Per la cabina vedrò se trovo qualcosa in rete. Ma hai pratica di montaggio di velivoli in legno (penso tu voglia realizzarlo in balsa) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai fretta posso eseguire i disegni. Devo ritagliarmi un po' di tempo e...Riprendere in mano la matita. Se parto da un trittico dovrò estrapolare le sezioni intermedie di fusoliera e approssimare la centinatura alare. Si può fare. Per la cabina vedrò se trovo qualcosa in rete. Ma hai pratica di montaggio di velivoli in legno (penso tu voglia realizzarlo in balsa) ?

Furia non ne ho,fai con comodo,sì vorrei farlo in balsa,per ora :adorazione: :adorazione: grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...