Vai al contenuto

T-95 / Armata


Dominus

Messaggi raccomandati

Ho visto una foto dall'alto in cui mi pare che esista una sorta di botola sulla torretta. Magari ho le traveggole e magari serve solo per manutenzione e rifornimenti vari... Ma non è che il terzo dell'equipaggio, la cui posizione nello scafo sembra essere proprio sotto il cannone (presumo sia il cannoniere) passa da li, con tanti saluti alla torretta unmanned ? Questo spiegherebbe le dimensioni tutto sommato generose della medesima... Vero è che l'assenza dell'estrattori di fumi sul cannone farebbe pensare a una torretta "non abitata"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'atroce dubbio che l'equipaggio sia sin da subito di due uomini. Da dove diavolo entra il terzo e dove si mette soprattutto, sotto la torretta ?!

A me viene da pensare che tutto sia tranne che un progetto operativo.... Perdonatemi ma un MBT con equipaggio di due uomini mi pare limitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve l'immaginate la faccia di Vladimir se la cosa fosse accaduta durante la vera parata ?

 

n1fhmu.jpg

 

29ym6ja.jpg

 

One of the eight T-14s suddenly stopped while others drove on.

The engine was still rumbling but it wouldn't move.
After an attempt to tow it failed, the T-14 rolled away under its own steam about 15 minutes later.

 

Fonte ..... "Russia's newest tank stops during parade rehearsal" ..... http://bigstory.ap.org/article/8bb684107e1f4596be488aeb5bc45d3d/russias-newest-tank-stalls-during-parade-rehearsal

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che sarà un carro da 48t.. quindi non un MBT pensato per la guerra corazzata ma probabilmente per guerre assimetriche e facilità di logistica/dispiegamento etc

 

Il carro deve essere intorno ai 53-56t.

 

E comunque nessuno ha detto che l'equipaggio è di due uomini fin da subito, piu tosto si parlava di una soluzione nel futuro a ridurre il personale a due uomini ;)

Modificato da AlfaAndOmega86
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho letto che sarà un carro da 48t.. quindi non un MBT pensato per la guerra corazzata ma probabilmente per guerre assimetriche e facilità di logistica/dispiegamento etc

ma anche i precedenti carri russi erano sotto le 50t e non erano affatto pensati per un conflitto a bassa intensità. comunque, come ha già detto Alfa, il carro peserà di più.

 

EDIT

 

namo bene... interessante come il carro recupero non lo smuova di 1cm.

https://www.youtube.com/watch?v=DeJzuo2TsfM&sns=fb

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

vedrete che se e quando il carro sarà mai operativo, sarà nell'ordine di più di 55 tonnellate. A due uomini non ci arriveranno mai, il terzo è comodo sul campo. Piuttosto, due botole per tre uomini significa accettare un elevato rischio per i carristi. Peraltro la torretta non è isolata dallo scafo, dove vi sono la maggior parte dei proiettili..... Potrebbe manifestare la stessa tendenza all'esplosione dei predecessori

Modificato da Ein
Link al commento
Condividi su altri siti

vedrete che se e quando il carro sarà mai operativo, sarà nell'ordine di più di 55 tonnellate. A due uomini non ci arriveranno mai, il terzo è comodo sul campo. Piuttosto, due botole per tre uomini significa accettare un elevato rischio per i carristi. Peraltro la torretta non è isolata dallo scafo, dove vi sono la maggior parte dei proiettili..... Potrebbe manifestare la stessa tendenza all'esplosione dei predecessori

Scusa Ein, cosa ti fa pensare che la torretta non è isolata bene dallo scafo?

 

P.S. a proposito "dell'incidente" di ieri... sembra che il personale non è ancora abbastanza famigliare con la macchina visto che non riusciva a togliere il "freno a mano" e c'e voluto l'intervento dei impiegati (test driver) di UralVagonZavod per farlo muovere....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche i precedenti carri russi erano sotto le 50t e non erano affatto pensati per un conflitto a bassa intensità. comunque, come ha già detto Alfa, il carro peserà di più.

 

EDIT

 

namo bene... interessante come il carro recupero non lo smuova di 1cm.

https://www.youtube.com/watch?v=DeJzuo2TsfM&sns=fb

Il video però non fa vedere che alla fine non è stato necessario il carro recupero perché il T-14 se ne è andato sui suoi cingoli neanche 10 minuti dopo. La trasmissione elettrica probabilmente ha evitato che i denti dell'ingranaggio si spaccassero per qualche cazz*ta del pilota

 

PS: sei arrivato prima tu alfa

Modificato da tizi34
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dell'isolamento o meno della torretta dal compartimento equipaggio è comunque relativo: le munzioni e la giostrina di caricamento che, pare, sia sempre la stessa (quindi sempre coi soliti problemi di lunghezza dei proiettili etc), è comunque posizionata sotto la torretta quindi... o davvero il T-14 è impenetrabile (e ben sappiamo che è un concetto molto realtivo) o si torna alle frittate "Desert Storm Style".

 

in tutta onestà, io mi sarei aspettato un bel bustle nella contro-carena e non capisco questa difficoltà nel progettare un sistema di caricamento diverso dalla solita giostrina navale sotto la torre.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ein, cosa ti fa pensare che la torretta non è isolata bene dallo scafo?

 

P.S. a proposito "dell'incidente" di ieri... sembra che il personale non è ancora abbastanza famigliare con la macchina visto che non riusciva a togliere il "freno a mano" e c'e voluto l'intervento dei impiegati (test driver) di UralVagonZavod per farlo muovere....

Il fatto che da qualche parte la giostra del cannone con caricatore automatico la devono mettere.. E un video che ho visto su youtube :D

 

Intendo dire che non è completamente isolata dallo scafo. Credo che i progettisti sperino ( mi pare il termine giusto) che un possibile proiettile/missile nemico risparmi l'equipaggio nella camera di combattimento anteriore, pur devastando il carro.

Modificato da Ein
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro, a meno di invenzioni rivoluzionarie in ambito di corazze e materiali o mirabolanti soluzioni ingegneristiche, il peso sulle 55 tonnellate paventa una capacità di difesa passiva nettamente inferiore alle ultime evoluzioni occidentali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...