Vai al contenuto

Ricerca di kit per Fiat CR42


colombo37

Messaggi raccomandati

Prima di tutto un augurio di felice anno nuovo a tutti gli amici del Forum. E ora veniamo alla domanda:

nell'ambito della mia modesta collezione di aerei da caccia del periodo iniziale della WWII (1939-1942) sto concludendo il lavoro sul Wildcat dei Marines e comincio a pensare alla prossima realizzazione. Posseggo ora due aerei inglesi (Spitfire V e Hurricane II), due tedeschi (Me109E e Me 110C), due americani (P40D e Wildcat F4F-4) più un giapponese (Ki43 II), un russo (I16-18) e un italiano (Mc200 II). E' mia intenzione raddoppiare gli esemplari singoli e certamente ci starebbe ora bene un CR42, ma non trovo disponibile nei cataloghi una scatola (possibilmente decente) in scala 1/48. Sembra che tutti gli esemplari prodotti siano esauriti! Qualche amico mi saprebbe indicare come trovare qualcosa di costruibile? Se poi proprio non dovessi riuscire nella ricerca esiste sempre la soluzione di riserva, ossia passare al raddoppio del giapponese (lo Zero lo trovo di certo) però il biplano italiano mi intriga. Grazie in anticipo dei suggerimjenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti esiste a catalogo, ma è dichiarato "out of stock" e tutti i fornitori che ho esaminato lo danno per non disponibile. Esisteva anche un kit di una ditta giapponese, ma pure quello sembra sparito dalle giacenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sullo shop Italeri rappresenta uno dei CR 42 prelevati dai tedeschi dopo l'otto Settembre ed usati in operazioni di disturbo ( es. : ad Anzio ) .

Le decal , quindi, dovrebbero essere solo della Luftwaffe.

 

Controlla anche gli scarichi dei motori : dovrebbero essere quelli lunghi dotati di parafiamma .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, su ebay cercando cr 42 1/48 trovi tutte le scatole italeri; oltre alla "lw" dedicata agli esemplari luftwaffe ( come la confezione supermodel abbinata alla autoblinda AB 41 nella stessa scala) trovi la confezionebase, la "as" dedicata alla variante da assalto e la "falco aces".

Il kit mi risulta essere piuttosto buono, ma no lo ho mai "assaggiato". di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Infatti .

Esiste una scatola " Fiat CR 42 Italian aces " dell' Italeri in 1 / 48 .

E' un'edizione speciale con un foglio decal per 6 soggetti.

Se ti interessa , prova a vedere su Italeri shop o su qualche altro sito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...