Vai al contenuto

Collisione in volo, due Tornado precipitano nelle Marche


Alpino

Messaggi raccomandati

Infatti. Tu per uno sbaglio manderesti la tua famiglia sulla strada.. loro non la vedranno piu' la famiglia. Il prezzo di un teorico (e ripeto teorico) errore umano e' gia' molto elevato...

 

Si...però facendo questo mestiere c'è la possibilità che per un tuo errore porti anche altri famigliari a non rivedere i loro cari.

La responsabilità è molto più alta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Certamente. E' per questo motivo, infatti, che questo lavoro è regolato da procedure molto precise.

E' stato dichiarato ufficialmente che i parametri di sicurezza erano stati rispettati, ovviamente in base agli elementi disponibili attualmente.

Quindi, occorre aspettare nuovi elementi prima di esprimere giudizi fondati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono lavori ad alto rischio.. tuttavia, la perdita di 4 vite umane mi sembra gia' un prezzo alto da pagare per un errore umano. SE di errore umano si tratta. Poi bisognera' capire chi e' l'umano che ha sbagliato, perche' non necessariamente sono stati solo ed esclusivamente i piloti a sbagliare. Si deve procedere ad un'individuazione puntuale e precisa delle cause che hanno portato al disastro. E poi eventualmente stabilirne in maniera certa le responsabilita'.

 

Aggiungo che e' stata ritrovata la seconda scatola nera. La notizia e' stata data ufficialmente dall'A.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Concordo!

Personalmente mi infastidiscono il titolo (che fa leva sul fatto che il pilota fosse una donna per attirare curiosità), e i commenti sessisti a lato dell' articolo.

Ma ho trovato interessante la parte relativa alla mappatura dell' area, e mi pareva giusto aggiornare la discussione.

 

Il discorso sulle quote resta comunque fumoso...

Modificato da Robby
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anche io i commenti sessisti a riguardo. Personalmente non credo che l'efficienza di un pilota o di un militare possa essere dedotto dal sesso. Il capitano Mariangela Valentini ne è stata la prova, avendo partecipato attivamente alla campagna afghana e in Libia.

Link al commento
Condividi su altri siti

i commenti sessisti erano inevitabili (ancora mi ricordo quelli sulla Hultgreen) ma, ancora più agghiaggiante è la percezione che si ha dell'AMI, come opificio di insabbiature.

 

comunque, aspettiamo l'esito delle indagni, io resto sempre più perplesso sulla faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ci credo.. gia' i piu' hanno una concezione pseudo complottarda delle forze armate in generale.. poi i buoni 3/4 degli italiani pensano alle guerre stellari su Ustica e tutto il processo annesso, sia giuridico che mediatico. Quest'ultimo poi ha fatto piu' danni di quel che si creda...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...

Vorthex non sò se ti può interessare,di articoli recenti ho trovato solo questo: http://www.ansa.it/marche/notizie/2015/02/26/scontro-tornado-ministero-non-chiarisce_bde68148-a31d-4080-80bc-d66da1c76c20.htmle questo : http://www.ascolilive.it/ascoli-scontro-tornado-inchiesta/ su questo ultimo articolo non sò quanto sia affidabile perchè facendo una rapida ricerca su internet non ho trovato altri che ne parlino.

Modificato da theSheriff
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...