Jump to content

Cacciatorpedinieri Classe Orizzonte - discussione ufficiale

Recommended Posts

Assolutamente d'accordo con enrr; la nave è AAW e piuttosto che un pò di tutto è meglio potenziare al massimo le sue capacità di quel settore; il 127 ha senso unicamente se è possibile installarlo dove dei VLS aggiuntivi sicuramente non possono essere messi.

• 10 months later...
  • Replies 183
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eccovi il link ad un articolo con una serie di foto, scattate in data odierna a Tolone, del nostro "Andrea Doria" e dell'amatissimo cugino

Incredibbbbile :rotfl: :rotfl: non sono più cammuffati con la ruggine come gli anni passati :asd: :asd:

i caccia Orizzonte sono unità antiaeree e quindi avere un'arma antinave ravvicinata non ha senso, la parte ASuW e Land Attack la svolgerà egregiamente il Teseo MK2/A che verrà imbarcato sulle unità appena saranno disponibili (2010). Per il tiro antinave ravvicinato il 76/62 ha comunque secondarie funzioni antinave e anzi, sono più confidente dell'impiego delle KBA 25/80 sulle alette di palncia, viste le minacce odierene (barchini, gommoni o comuqnue piccole imbarcazioni). Le navi "porcospino" sono una concezione delle marine di secondo piano degli anni '70, quando in 2000 tonnellate si metteva di tutto e di più perché non si poteva avere altro e poi non riuscivano a fare niente perfettamente bene.

Eccovi il link ad un articolo con una serie di foto, scattate in data odierna a Tolone, del nostro "Andrea Doria" e dell'amatissimo cugino smilewlafranciaya0.gif "Forbin":

http://www.corlobe.tk/article11442.html

Extérieurement, la seule différence semble être la couleur de l’immatriculation.

ha ah ah sti francesini hanno dimenticato l'altra differenza...il 76 a poppa.. :thumbdown:

Extérieurement, la seule différence semble être la couleur de l’immatriculation.

ha ah ah sti francesini hanno dimenticato l'altra differenza...il 76 a poppa.. :thumbdown:

In effetti, non vi sono foto che riprendono la poppa delle 2 navi, ergo, non vi sono differenze visibili!!! :rotfl:

In effetti, non vi sono foto che riprendono la poppa delle 2 navi, ergo, non vi sono differenze visibili!!! :rotfl:

Ah P. hai preso un'accantonata tremenda :asd: :asd: :asd: :asd:

15369.jpg

Se guardi bene la foto del tuo amato meretmarine :rotfl: potrai vedere bene che il mast italiano è ben più ricco di sensori, l'albero centrale del Doria è più basso e che le grate sulla parte anteriore del fumaiolo di destra sono diverse.

A P. di consiglio una bella visita oculistica :rotfl: :rotfl:

Ah P. hai preso una cantonata tremenda :asd: :asd: :asd: :asd:

15369.jpg

Se guardi bene la foto del tuo amato meretmarine :rotfl: potrai vedere bene che il mast italiano è ben più ricco di sensori, l'albero centrale del Doria è più basso e che le grate sulla parte anteriore del fumaiolo di destra sono diverse.

A P. di consiglio una bella visita oculistica :rotfl: :rotfl:

1) io mi riferivo, ironicamente, al pezzo da 76/62, citato da ivolongobardi;

2) per quanto riguarda le visite oculistiche, purtroppo, ci sono abituato: ne subisco una ogni 6 mesi (sono mezzo cieco!)!

2) per quanto riguarda le visite oculistiche, purtroppo, ci sono abituato: ne subisco una ogni 6 mesi (sono mezzo cieco!)!

E qua la presa Enrr la cantonata! :asd:

• 4 weeks later...

Bella raccolta di foto del Chev. Paul (con prova dei 76 ;) )

Meretmarine

Un link ad un sito fr....e :blink::ph34r: sto iniziando a sentirmi male, a P. questo è il tuo lavorooooooooo :P

-_- la tua gustificazione è alquanto debole :asd:

E qua la presa Enrr la cantonata! :asd:

Dissentisco vivacemente

una question..ma le orizzonte saranno i migliori caccia europei?saranno migliori delle varie f100,de zeeven,ecc?in che si differenziano?..qual e' la differenza tra il sampson e l'empar?

Argomento vietato la pubblicità comparativa in questo sito per non rischiare il ban dai moderatori B-)

• 5 weeks later...

Dal link http://unuciaugusta.blogspot.com/ , una foto dell'"Andrea Doria", in questi giorni ad Augusta!

bella foto, grazie!

sono solo io a trovare i Doria molto meglio esteticamente se visti da poppa anzichè da prua?

l'unico cruccio, da questa prospettiva, è l'hangar solo monoelicottero nonostante la larghezza della nave degna di una corazzata...

...

sono solo io a trovare i Doria molto meglio esteticamente se visti da poppa anzichè da prua?

l'unico cruccio, da questa prospettiva, è l'hangar solo monoelicottero nonostante la larghezza della nave degna di una corazzata...

Fermo restando che i "Daring" sono di gran lunga più gradevoli esteticamente!

Foto nel post al link: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=137325 (messaggio n° 52)

Video nel post al link: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=139874 (messaggio n° 1).

Dal sito ufficiale della Marina Militare Italiana, http://www.marina.difesa.it/ , eccovi il link ad un articolo, sull'attività congiunta del nostro caccia "Andrea Doria" e dell'incrociatore russo "Moskva":

http://www.marina.difesa.it/diario/2009/0202_doria/index.asp

ed alcune bellissime foto, in cui il "Doria" fa una gran figura, a raffronto dell'ormai obsoleta unità russa:

01.jpg

03.jpg

02.jpg

Quella sarà marcia ma un Kirov mi piacerebbe nella nostra marina, comunque 1 contro 1 mi sa che ci sarebbero poche speranze, anche perchè quello è un incrociatore missilistico non si può confrontare con un caccia.Comunque sparando ai lanciatori, che sono molto esposti, eliminati quelli si capovolgerebbe la situazione, però sono 16 e almeno 1 partirebbe.

Edited by Sr50

Il Doria potrebbe cavarsela con il Moskva se avesse i Teseo Mk2A ed effettuando un attacco vettoriale, magari con 3 o 4 missili. Ma or ora è da pregare che non capiti anche perchè ad ora l'unica strada sarebbe un'attacco con i Marte da EH-101 con l'altissimi probabilità che questo non ritorni sul ponte.