Vai al contenuto

Monte Conero


Maxim

Messaggi raccomandati

Chi sa' qualcosa.....in piu'..... del Monte Conero nelle Marche???Base fantastica.....luoghi fantastici........:-)

Io abito in regione e ci sono passato molto spesso.

C'é ancora un presidio nei dintorni ho visto anche un soldato di guardia.

 

Per quanto riguarda l'ambiente quel posto é proprio un gioiello incastonato sulla costa... veramente bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maggiore i miei saluti!Sono uno studioso e un docente.Sono stato in Aeronautica militare e mio padre era un carabiniere.Mi piacerebbe visitare la base ma temo non sia possibile......

Mi piacerebbe in modo indicibile.Ho studiato in internet decine e decine di basi tipo.Sono la nostra sicurezza!!!!Capisco il riserbo....ma la passione e' sconfinata!!!Chissa' mai......:-)

Nel monte Conero c'e' tutto.....arte,tecnologia,bellezza natura,.....mistero e leggenda .....un posto FANTASTICO!!!!!!!:-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Il super moderatore si e' arrabbiato....??:-)....opssssssssss.......io ho risposto a davide9610....e infatti sono i gradi di Maqggiore....heheh.........che sfilza di stemmi....comandi interforze..si ...lo so....so tante cose ....studio per passione....e sono stato Aeronautica militare....sono quì per passione...non per altro..

Cosa sono esattamente vortex gli stemmi??


In rete c'e' tantissimo...davvero...devo dire...forse troppo.....:-))))))))))))))))))))))


Comunque chi sa' e' giusto stia zitto....ho trovato vari forum discussioni in rete....dove si parla con tanta....troppa direi disinvolura...;-)

Preciso "non sono una recluta"..............!!!!!!!)...come scritto accanto al mio nome .......:-))))))))))))))))))))))))))))

Modificato da Maxim
Link al commento
Condividi su altri siti

Il super moderatore si e' arrabbiato....??:-)....opssssssssss.......io ho risposto a davide9610....e infatti sono i gradi di Maqggiore....heheh.........che sfilza di stemmi....comandi interforze..si ...lo so....so tante cose ....studio per passione....e sono stato Aeronautica militare....sono quì per passione...non per altro..

Cosa sono esattamente vortex gli stemmi??

 

In rete c'e' tantissimo...davvero...devo dire...forse troppo.....:-))))))))))))))))))))))

Gli stemmi sono solo assegnati in base al numero di messaggi.

 

Comunque non dovrebbero essere rimaste grandi strutture militari sul Conero dopo la Guerra Fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo davide9610 La ringrazio delle sue risposte......ho il cuore nelle forze armate......studio tutto quanto trovo. Nella guerra fredda la base ha avuto come si dice nelle ricerche che ho fatto un grande ampliamento e ragionevolmente. Oggi nulla e' cambiato....il pericolo dal fronte russo e' ancora attuale e chiaro.....la Crimea ne e' una prova.......dunque tutto deve restare attivo e operativo e si capisce....chi come noi e' stato nelle Forze armate o ancora ne e' parte attiva sa' che si tratta della SICUREZZA DEL PAESE.....e cio' e' una cosa di fondamentale importanza. Infatti io cosciente di cio' ho posto una domanda perche' davvero questa bellezza naturale mi aveva conquistato poi.....dopo aver visto per caso una trasmissione in Italia uno dove ci sono stati servizi e interviste anche a personale che ha scavanto nella montagna del Conero ho avuto una forte curiosita' di conoscere di piu' sull'argomento e essendo stato appunto sempre tra militari per famiglia per mio servizio e per vera e sincera passione scientifica.....mi sono informato e ho conosciuto persone e persone.....e fatto tante ricerche....e sono giunto ad una grande conoscenza che mi sono sempre tenuto per me....come e' giusto........ho voluto lanciare una discussione per vedere se tanto riserbo era giustificato e tutto mi conferma quanto studiato e conosciuto.......e' giusto così.......forse un giorno....adesso ci si potra' godere un grande raduno organizzato dagli amici del sito Nike missile.....nella ex base di Folgaria......e il mio cuore gia' batte....sto' vedendo tutti tutti....i filmati trovo di queste basi fantastiche dove si unisce arte tecnologia strategia natura .......racconti...storia......e grandi uomini che pilotano aerei, sottomarini, navi....e manovrano attrezzature per la nostra sicurezza e tranquillita'....;-) :okok::asd::adorazione::censura::D:shutup::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Io abito in regione e ci sono passato molto spesso.

C'é ancora un presidio nei dintorni ho visto anche un soldato di guardia.

Per quanto riguarda l'ambiente quel posto é proprio un gioiello incastonato sulla costa... veramente bellissimo.

Mi spiace che nessuno risponda piu'......e non si aggiunga a dibattito..intanto vedo che a qualcuno i gradi di Maggiore sono divenuti Tenente Colonnello....vero davide 9610...????:-))

 

Dico la verità a volte ripensando all'Aeronautica.....e al servizio svolto allo Stato maggiore II R.A. mi viene una malinconia da morire......:-(

Vortex perdona la curiosità sei un pilota di caccia....???:-))))

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...