Vai al contenuto

Edwards Air Force Base


dread

Messaggi raccomandati

Servirà ad indicare la propria direzione, il proprio Heading.

In effetti il metodo è alquanto originale, forse persino unico. Gli aerei ormai hanno il dispositivo che indica la direzione, non so dirti se serva ad uno scopo particolare.

 

Di sicuro in buone condizioni di ceiling, anche da 3000 piedi non passa inosservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete tenere a mente che la Edward's AFB è una base aerea molto vecchia, risale al 1933 ed è una delle basi storiche per il volo aerospaziale umano.

 

Quel "compasso" tracciato al suolo è perfettamente allineato al Nord Magnetico:

 

1338n.jpg

 

con tanto di riferimenti numerici.

 

E' il più grande "compasso" esistente al mondo, e serviva per allineare gli strumenti dei velivoli, quando non esistevano gli aggeggi elettronici di oggi (e anche oggi, serve per dare un'occhiata che funzionino bene...).

 

Oggi il compasso è stato dichiarato monumento storico nazionale americano, e non si tocca più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che le foto satellitari di Nellis siano censurate.

 

Avrai notato che la base ha la caratteristiche di una serie di piste parallele che discegnano una griglia con andamento Nord-Ovest - Sud-Est, nota come Area 2, e su quelle piste, ai lati, ci sono decine di shelter insabbiati dei quali si nota soltanto l'ingresso, una specia di quadratino verdastro. Probabilmente ti riferisci a quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, c'è molta confusione sul punto.

 

La base di Nellis è la base di Nellis, attaccata a Las Vegas, punto.

 

La base comprende un aeroporto, un deposito, e l'Area II con numerosi shelters dove sono stoccate armi nucleari.

 

Più a Nord inizia il Nellis Test Range, detto anche Nevada Test Range, che in realtà è un insieme di poligoni e aree di esercitazione, utilizzate sia da Nellis che da Edward's e da altre basi aeree.

 

E' un'area immensa.

 

In quest'area, a circa 90 miglia a nord di Las Vegas, c'è l'area denominata Area 51, o Groom Lake, dove vengono sperimentati i velivoli più segreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, forse non mi sono spiegato... se hai preso le foto 90 miglia a nord di Las Vegas, allora è la zona di Groom Lake (e quello mi pare proprio Groom Lake), quindi tutto torna.

 

Per Ro, non so di quando sono le foto. Sono foto di Google e non ho idea a quando risalgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ro, ho guardato la piazzola in alto in alto a destra, e quelli mi sembrano proprio B-1B. Hai zoommato la foto?

Si, ma il B1 ha l'ala più "ortogonale alla fusoliera e non ha quella rastremazione alla radice del bordo di attacco...ora ricontrollo.

 

Grazie!

 

Controllato, inesattezza mia, le ali, se a g. variabile non sono in "parking", però sono davvero indeciso...potrebbero anche essere dei B1 ma non mi torna la forma del bordo di attacco alare alla radice...vado a memoria eh...

 

Inoltre se fossero davvero F-111 perchè mai li avrebbero parcheggiati con l'ala tutta fuori?

 

Mah!

 

Se hai novità Gianni fammi un...sibilo!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul programma di google i b-1 non ci sono, ma si possono prendere le misure

 

quindi andando un po ad occhio... le piazzole sono 43m (larghezza) per 50m (lunghezza)

le dimensioni del b-1 sono 41 x 44, fate un pò voi

 

per groom lake, cosa sono allora i tondi verdi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che mi dai il link per scaricare, ti posto questa immagine interessante:

 

circle_irrigation.jpg

 

a quanto pare quei cerchi sono un effetto di aree irrigate con diffusione circolare.

il colore verde è dato dalla vegetazione, quindi non è roba posticcia.

 

Belle foto dell'area 51 le ho adocchiate qui:

 

http://www.geog.ucsb.edu/~jeff/115a/labs/lab7/00_area51.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve!

Nella foto della base di Nellis, i quattro velivoli parcheggiati sono sicuramente B-1...

Portate lo zoom al massimo e noterete persino la deriva clasica del B-1...

Inoltre, nella'area di parcheggio a sinistra, ci sono una serie di F-15, F-16, 2 A-10, 3 KC-135 e, attenzione: sei F-111!

Qua una dommanda per John... Nella parte che risulta in basso a sinistra dell'area di parcheggio, ci sono vari F-15 in mezzo ai quali sembrano esserci 2 F-15 com mimetica desertica. Saranno F-15I, oppure sono Mig-29?

Inoltre, in alto della stessa area di parcheggio, ci sono 5 aggressors che sembrerebbero Mig-29, è possibile? Sembrano addirittura esserci 2 Mig-23 nella stessa zona.... Ancora più in alto, 3 C-130 e forse, un C-27?

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...