Vai al contenuto

Crisi Ucraina & Crimea


Sergetto75

Messaggi raccomandati

16 ore fa, Blabbo ha scritto:

Va detto che fino all'anno scorso non sembravano poi cosi tanto turbati dal fatto che non fosse più sotto il controllo di kiev.

infatti, non l'hanno mai riconosciuta, così come praticamente tutto il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il Kossovo è riconosciuto da un centinaio di stati e che confermi quanto scritto sopra da vorthex con questi inutili parallelismi...ma ti manca la parte dell'operazione militare speciale...Ci vuoi illuminare sulla tua posizione in merito all'argomento di questa discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Armata ha scritto:

una minoranza in termini di stati, ancor più minoranza in termini di popolazione.

 

Per quanto riguarda l'operazione militare speciale mi riconosco in quello che dice il Papa:

"l'abbaiare della Nato alle porte di Mosca...": le cause della guerra, terremoto globale

 

Oh che bello...Tiriamo in ballo il Papa...Non è che siccome avevi scritto poche amentità qua e là per qualche settimana anche su altre discussioni non si fosse capito cosa eri venuto a fare qui... Ti ho fatto domande dirette perchè qui siamo gente pratica. Era quindi vantaggioso tagliare un po’ la parte più noiosa degli inutili link e dei pensierini subdoli, andando invece al dunque, così poi magari ci avviamo più rapidamente ai saluti e lasciamo il posto al prossimo caso umano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. L'aumento numerico delle perdite da una parte o dall'altra può dipendere da diversi fattori, è problematico capire quale possa esserne la causa in un determinato luogo e momento. Una controffensiva in senso strategico da parte di Kiev direi proprio che al momento non è in atto. Potrebbe darsi invece che il rateo di perdite in aumento anche da parte ucraina possa dipendere da un abbassamento del livello qualitativo delle loro truppe sulla linea del fronte. Il che sarebbe preoccupante poiché, se si perde il vantaggio qualitativo, a livello numerico i russi restano avvantaggiati nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto l'offensiva di inverno russa è fallita e si è ormai ridotta a ottusa ostinazione intorno a Bakhmut, dove però gli ucraini stanno piano piano riprendendo l'iniziativa.

Ormai ci sono attacchi e contrattacchi da ambo le parti (e questo spiega le perdite), ma si tratta comunque di azioni molto localizzate.

 

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ale9

Protezione in più fa sempre comodo, anche solo dal punto di vista psicologico ( i russi, in questa guerra, hanno fatto di peggio con le Kontakt-1, montandole anche su mezzi che non possono usarle o mettendole in posti surreali). Certo, avrebbero potuto usare le Nozh e non le Kontakt-1, ma credo siano ben più difficili da integrare "in emergenza".

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Superato l'ultimo scoglio politico e in attesa che si sblocchi anche l'impasse riguardante la Svezia, la Finlandia si appresta a diventare un nuovo membro dell'Alleanza Atlantica. Altro brillante successone strategico per la diplomazia del Cremlino. Attendiamo trepidanti il commento di quel simpaticone di Medvedev, che sicuramente non ci deluderà.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2023/03/30/nato-la-turchia-ratifica-ladesione-della-finlandia_5fab60cf-6ec4-424b-8559-f94299c46a28.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Prigozhin mette la bandierina in centro (di notte...non sia mai che un cecchino ucraino lo passi da parte a parte...) e dice che tecnicamente ha preso Bakhmut. Quanta solerzia...Qualcuno qui ha un disperato bisogno di dimostrare qualcosa...

Beh, per provare a prenderla tutta temo che dovrà mandare al macello qualche altro migliaio di poveracci...

 

I nuovi assetti che sono anche più importanti degli MBT occidentali...Le immagini dovrebbero essere state scattate in Germania dove gli ucraini si stanno addestrando. Secondo le dottrine occidentali un mezzo è valido solo se lo è in suo equipaggio che è la sua componente più importante...

MBT che comunque cominciano ad essere dispiegati...

 

In attesa invece di conferme visive...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi volesse accedere a un quadro più approfondito delle tecniche di "dezinformacija mediatica" sistematicamente attuate da anni dalla Russia nei confronti dell'Occidente e specificamente dell'Italia, con l'inevitabile contestualizzazione relativa alla guerra in Ucraina, segnalo questo interessante trittico di conferenze che non mi pare fosse già stato proposto in passato (in caso contrario me ne scuso).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...