Vai al contenuto

sera qualcuno sa dirmi come si levano i residui d'attack sull'acetato


SkyForce89

Messaggi raccomandati

Si il modo c'è ed è pure semplice come prima cosa devi acquistare i Compound Tamiya.

Dal momento che si tratta di un trasparente dove si sono formate le macchie o ditate di attack,con la carta abrasiva molto sottile le raffini...poi arriva il momento dei Compound Tamiya iniziando con quello ROSSO strofimando con vigore su tutto il trasparente,ma ovviamente nei punti raffinati un po di più,poi dopo allo stesso modo usi quello BLU e per finire il NERO...in questo modo ti ritrovi senza macchia e con un trasparente molto brillante come quelli reali!!

Fammi sapere...

Saluti Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, l'unico consiglio che potrei darti io é quello di comprare un tettuccio nuovo. Naturalmente dipende dal modello dell'F15 e dalla scala, però in commercio si trovano tettucci in vacuform che hanno anche il pregio di essere più sottili.

Per la ricerca ti suggerisco ad esempio questo sito

http://www.hannants.co.uk/search/index.php?adv=1&product_category_id=&product_division_id=&manufacturer_id=&product_type_id=2568&code=&scale_id=&keyword_search=f-15&setPerPage=25&sort=0&search_direction=0&restore_search=&save_search_active=yes&save_search_name=&save_search=

Tornando al primo problema, non conosco i citati prodotti Tamiya e non mancherò di provarli alla prima occasione. Un altro metodo é quello di scartavetrare con grana sempre più fine la parte in questione, usando come ultimo del dentifricio e poi immergere il pezzo nella cera Future o similare che ridarà lucetezza. Ovviamente va immerso, estratto e lasciato asciugare al riparo dalla polvere.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe provare anche lo scollante della Loctite, ma non so che effetto possa avere su di un trasparente.

Lo scollante della Loctite è la miglior soluzione toglie le macchie di cianoacrilico da qualunque superfice liscia.Però arriviamo tardi :thumbdown: Skyforce89 ha già "fatto la frittata".

Modificato da vittoriogianola
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...