Vai al contenuto

Fn P90


vezz

Messaggi raccomandati

Altre informazioni:il p90 è un arma con selettore di fuoco con comandi ambidestri.

I caricatori da 50 colpi sono collocati sopra l'arma e sono in polimero trasparente.

Il p90 è stato sviluppato alla fine degli anni '80 e si può parlare di esso come di un precursore del concetto di PDW (Personal Defense Weapon).Il proiettile di questa arma è stato creato perchè i normali SMG armati con proiettili da pistola erano inefficaci contro i soldati equipaggiati con giubbotto antiproiettile,perciò la FN creò il proiettile ad alta perforazione ss190.IL proiettile ss190 sembra un 5.56 NATO rimpicciolito,con velocità iniziale di 600-700 m/s.

Link al commento
Condividi su altri siti

La p90 è una mitragliatrice, ha quanto ho capito dai dati blacknight, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La p90 viene attualmente usata dalla arabia saudita,dalle Peruan special forces e da molte unità speciali dell'esercito thailandese.Purtroppo non ti so dire la potenza del proiettile ma penso che sia buona,però il rinculo mi pare sia basso.Personalmente mi piace come arma,anche per il suo look futuristico.

p.s. vezz per caso l'hai vista ieri nella puntata di CSI?

Link al commento
Condividi su altri siti

il p-90 è bello per la sua presa ergonomica e mi ci mettono un'impugnatura così? ci credo che è poco usata

 

però dalle ombre e dalla forma mi pareva un sacchetto fatto con lo stesso tessuto delle cinture di sicurezza, in basso pare che c'è anche una cucitura

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, mi ero sbagliato, ma non è mai troppo tardi per ammetterlo.

 

Non avevo mai visto quell'affare montato sotto la P90 e frettolosamente avevo concluso che si trattasse di un'impugnatura posticcia.

 

Poi stasera mi sono ricordato di un particolare importante, e mi sono sentito un imbecille.

 

La P90 ha l'espulsione dei bossoli verso il basso, i bossoli passano proprio in un canale dietro l'impugnatura, all'altezza di quel coso nero.

 

Che altro non è che un sacchetto per raccogliere i bossoli.

 

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari...

 

la verità è che quell'affare è utile nei poligoni (quant'è odiosa la raccolta dei bossoli) e più che altro è utile per risparmiare.

 

Infatti le munizioni (tenete conto che la P-90 in molti paesi si vende come arma libera, senza tiro automatico), specialmente all'inizio, costavano un occhio della testa (perchè le produceva solo la FN) e quindi ricaricare i bossoli faceva risparmiare un bel po' di soldini.

 

Quel sacchettino ne contiene almeno un centinaio, a detta di qualcuno.

 

-----

 

Per Dominus: te la ridi eh? Però sono stato io stesso a correggermi...

Comunque sulle armi leggere non sono così preparato come sugli altri sistemi d'arma.

Le armi leggere sono davvero troppe, i modelli tantissimi, e se poi ci allarghiamo agli accessori e alle customizzazioni non c'è davvero limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dominus: te la ridi eh? Però sono stato io stesso a correggermi...

Comunque sulle armi leggere non sono così preparato come sugli altri sistemi d'arma.

Le armi leggere sono davvero troppe, i modelli tantissimi, e se poi ci allarghiamo agli accessori e alle customizzazioni non c'è davvero limite.

 

 

Scusa ma la tentazione era troppa :okok:

 

P.S. Senza rancore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...