Vai al contenuto

GPS Galileo - richiesta informazioni


Scagnetti

Messaggi raccomandati

Navigando su Internet mi sono imbattuto in questa notiza recente in Francese: http://www.lesechos.fr/entreprises-secteurs/air-defense/actu/0203094069972-galileo-ohb-appelle-thales-a-la-rescousse-623033.php

 

Del Francese ho scarsissime conoscenze,mi sembra di capire tuttavia che da 10 a 15 tecnici o ingegneri italiani di Thales Alenia Space sono volati urgentemente in Germania per salvare o supportare il programma.

 

Qualche utente con conoscenze di Francese e interessato a questa sezione, potrebbe gentilmente aggiornarmi/aggiornarci sulle notizie riportate sopra relativamente agli ultimi sviluppi del Galileo? Possibile una sintesi dell’articolo?

 

Grazie :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente Galileo, che è un sistema di posizionamento, praticamente un GPS, comprende trenta satelliti. In questo momento sono ne sono in orbita solo quattro. Dato che si è accumulato un anno di ritardo nella costruzione dei restanti satelliti, si è deciso di inviare alcuni ingegneri italiani che cooperino nei test e nell' integrazione affinchè si accelerino i tempi.

Modificato da lion1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Il biasimo di Tajani ....

 

 

European Space Agency, OHB Blamed for Galileo Delays; Financial Penalties Forthcoming ....

 

European Commission Vice President Antonio Tajani laid equal blame for the delays in Europe’s Galileo satellite positioning, navigation and timing project at the feet of the European Space Agency (ESA) and satellite prime contractor OHB AG and said financial penalties would be imposed.

 

Fonte .... http://www.spacenews.com/article/civil-space/37909european-space-agency-ohb-blamed-for-galileo-delays-financial-penalties

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...