Vai al contenuto

1:48 o 1:74?


Luvter

Messaggi raccomandati

si, anche perchè non esistono manco chissà quali considerazioni a livello di difficoltà: non è che scala grande=più facile, anzi, in genere è il contrario, ma manco sempre.

 

essendo all'inizio, compra un kit che ti piace e che costi poco (i primi lavori saranno tremendi e non vale la pena spendere soldi) e mettiti all'opera ;)

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

esistono ottimi kit per iniziare senza spendere delle fortune,Airfix(ci sono modelli a 10 euro che sono splendidi nonostante anni di esperienza stò terminando un F86 Sabre di questa marca completamente da scatola per fare degli esperimenti per un futuro 1/48 + impegnativo e mi sono stradivertito,pagato 9 euro),Academy,Revell,Hobbyboss,l'1/48 anche se è un caccia richiede maggiore esperienza.marco

p.s.:il web serve tantissimo per imparare e migliorarsi ma se hai un gruppo modellistico in zona il contatto diretto resta impagabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, volevo chiedervi un parere su che scala sarebbe meglio per un ragazzo che ha appena iniziato.

Ho iniziato con la scala 1:48 ma ho notato che sono molti di più i modellini in scala 1:74, quindi vorrei chiedervi cosa mi conviene.

 

La 48 è più bella.

Il vero problema con i modelli non è la scala, ma DOVE li metti quando li hai fatti.

Se pensi di metterli all'aperto su una mensola dimenticatelo: la polvere ed eventuali spolveratori te li sbricioleranno ci vuole una vetrina chiusa o qualcosa del genere, sennò spendi soldi e tempo per niente perchè i modellini lasciati lì così senza una protezione durano veramente poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutti i consigli (mega fail col 1:74, mi sono confuso col 4 del 48!).

Per lo spazio bè ecco, stavo pensando di fare un prolungamento a forma circolare della mensola (dato che ho appena acquistato un c130j Hercules Italeri 1:48!!

Per la polvere li pulisco ogni giorno con uno spolverello (esiste come termine??) morbidissimo e li tratto da dei.

Di modellini ne ho già fatti 4 in scala 1/48 e devo dire modestamente che ci so fare (forse mi vengono un po' troppo "nuovi di pacca").

E per la scala mi conviene tenere una scala per sempre per non fare ad esempio uno spitfire di 20 cm a un c130 di 30 cm?? Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...