Vai al contenuto

Antonveneta


Dark Angel

Messaggi raccomandati

esatto... che cosa è successo?

Modificato da ale92
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho capito piu o meno questo :

Sia BPI ( la ex Lodi) che gli Olandesi avevano intenzione di acquisire la golden share di Antonveneta. Per fare questo entrambe le banche mi sembra di aver capito che hanno fatto un aumento di capitale ( sono sicuro al 100% su BPI ... molto meno sugli olandesi) , dopo di che hanno lanciato l'OPA. Però queste azioni devono essere prima avvallate dalla Banca d'Italia , come ultimo organo di controllo. Ora per quel che ho capito io, hanno beccato Fiorani ( ex Amministratore delegato BPI) e Fazio che si scambiavano informazioni amichevoli riguardo questa operazione. Naturalmente per crecare di favorire l'acquisto da parte della BPI. Questo fatto a fatto gridare allo scandalo, per cui, dopo innumerevoli colpi di scena, Fiorani si è dimesso, la BPI non acquista piu l'antonveneta ( e si ritrova con una liquidà spaventosa ) e Fazio è stato screditato da tutti per comportamento sleale. Il problema è che la carica di governatore della banca d'Italia è a vita, e ci sono leggi europee , che tutelano al massimo la carica di Governatore ( per evitare che ogni governo metta iil SUo governatore) .Quindi se non si dimette Fazio... è praticamente impossibile licenziarlo( della serie lavoro statale e non ti cacciano piu via :thumbdown: ).

Ora l'antonveneta è stata acquisita definitivamenbte dagli olandesi e quando sono stati in USA Fazio e Tremonti non si sono parlati...

Ne so' poco anche io di economia... ma sta vicenda qua è un bel casotto anche per quellic he ne sanno di piu..

se qualcuno ha altre informazioni o ritiene che abbia sbagliato lo dica pure perchè questo è come l' ho vista e sentita io ... ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...