Vai al contenuto

Jas 37 viggen in volo a Rimini?


tomcatMaic98

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, oggi pomeriggio, sono riuscito a vedere nei dintorni di Rimini, un caccia. L'aereo, non so definire a che altezza potesse essere, ma non era né basso ne molto alto a vederlo sembrava molto il caccia svedese Saab jas 37 viggen, in quanto aveva la classica configurazione a d'ala a delta a vederla molto simile a quella del Saab. Come colorazione era da quel che riuscivo a vedere (perlomeno)di colore nero. Vedendo la colorazione nera ho subito escluso l' eurofighter in quanto non sono a conoscenza di Efa con questa colorazione. Inoltre so che in questi giorni è in corso la bold quest, un'esercitazione tra vari paesi in qui partecipano paesi come l'Italia gli stati uniti la Germania e anche appunto la Svezia. Vi potrebbe risultare a voi una cosa del genere? Caso mai ho visto male io. Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti, anche perchè sono rimasto nel dubbio. (Inoltre ho seri dubbi anche perchè mi stupirei,se è vero che fosse veramente un saab,di vedere un caccia svedese nei nostri cieli)

Modificato da tomcatMaic98
Link al commento
Condividi su altri siti

L’esercitazione multinazionale ed interforze Bold Quest 2013 (BQ-13) si sta svolgendo negli Stati Uniti .... quindi non ha nulla ha che fare col presunto avvistamento di un aereo svedese nei nostri cieli ....

 

http://www.aeronautica.difesa.it/News/Pagine/AlvialaBoldQuest2013.aspx

 

Pertanto .... concordo con vorthex ....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i chiarimenti, per quanto riguarda la bold quest 2013 non sapevo che quest'anno fosse negli stati uniti ( leggendo nel sito dell' aeronautica militare avevo dato per scontato l'Italia) Grazie per l'informazione adesso so che i jas 37 sono stati radiati, non lo sapevo. Chissà fosse era un' Efa o un Jas 39. Inoltre mi sapreste dire se queste Bold Quest si svolgono ogni anno? È se si, si svolgono sempre nello stesso luogo? Grazie mille

Modificato da tomcatMaic98
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, ma se non era un efa o un Gripen, è probabile che hai visto un Mirage.

È vero ai ragione, non ho preso in considerazione il Mirage, boh chissà cosa era, dall'alto non sempre è chiaro cosa si riesce a vedere. una cosa è sicura però, aveva le ali a delta.

Modificato da tomcatMaic98
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza mia il delta che si vede più frequentemente è l'F-16: da lontano il piano di coda non si vede perchè il grigio si confonde.

Grazie Vultur, potrebbe essere anche così in quanto a Rimini, sono abbastanza frequenti avvistamenti di F16,in effetti, mi era venuto da ipotizzare il Saab o remotamente L'Efa proprio perchè non mi era sembrato di vedere nessun piano di coda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...