Vai al contenuto

Gli effetti della "sequestration"....


Thunderstorm

Messaggi raccomandati

Qualche giorno fà, mi è capitato di leggere un articolo riguardante i pesanti tagli imposti al bilancio dell'USAF, si parlava di pesanti ripercussioni soprattutto nel medio termine ( è previsto un taglio di 2640 aviatori nel 2014)....la mia domanda è: ma con tutto questo rigore finanziario, l'USAF, sarà ancora la forza aerea più potente del pianeta?....inoltre, secondo voi, quali sono attualmente le migliori aeronautiche militari del mondo?....sono molto curioso su questo argomento.....grazie mille a tutti quelli che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fà, mi è capitato di leggere un articolo riguardante i pesanti tagli imposti al bilancio dell'USAF, si parlava di pesanti ripercussioni soprattutto nel medio termine ( è previsto un taglio di 2640 aviatori nel 2014)....la mia domanda è: ma con tutto questo rigore finanziario, l'USAF, sarà ancora la forza aerea più potente del pianeta?....inoltre, secondo voi, quali sono attualmente le migliori aeronautiche militari del mondo?....sono molto curioso su questo argomento.....grazie mille a tutti quelli che risponderanno.

 

Per quanto riguarda gli effetti del "sequesto", ti rimando a questa pagina della discussione sull'USAF su questo stesso forum: http://www.aereimilitari.org/forum/topic/11513-us-air-force/page-4

 

Tecnicamente a essere "taglati" non sono i piloti, ma le ore di volo. Buona lettura comunque credo che troverai al link info e ulteriori riferimenti sufficienti per i tuoi dubbi.

 

Per quanto riguarda la tua seconda domanda:

 

....inoltre, secondo voi, quali sono attualmente le migliori aeronautiche militari del mondo?....sono molto curioso su questo argomento.....grazie mille a tutti quelli che risponderanno.

 

 

Dovresti indicare i parametri secondo i quali valutare quale possano essere le "migliori aeronautiche militari del mondo". Altrimenti la stessa identica domanda è stata posta migliaia di volte su questo forum, con somma noia degli utenti più smaliziati.

 

Efficacia? Miglior rapporto costi sostenuti/risultati acquisiti? Rispondenza al modello di Difesa (se indicato dagli organi preposti)? Maggior numero di squadrons nominalmente operativi da poter sbattere su ipotetici wargames? Disponibilità di aerei più cazzuti in stile Top Gun - il film? Qualità estetiche del personale impiegato?

 

A seconda dei parametri si può rispondere da Israele a Irlanda, passando per tutti gli Stati che iniziano con lettere intermedie, Per il momento, prima che tu ti speghi meglio, mi sento di sottoporre al tuo giudizio alcuni esempi che prendono in considerazione l'ultimo dei parametri ipotetici. Giudica tu.

 

F-15_Eagle_female_pilots,_3rd_Wing.jpg

 

 

107bd.jpg

 

 

2649369966_0a38846329_z.jpg?zz=1

 

 

russian_sovient_women_military07_152.jpg

 

 

Pilot_16.jpg

Modificato da Scagnetti
Link al commento
Condividi su altri siti

uaooooooooooooooo :okok::okok: ...........comunque, riguardo alla seconda domanda, mi riferivo alle migliori aeronautiche che hanno un maggior numero di squadron operativi da poter eventualmente inviare in ipotetici scenari di guerra......grazie mille e chiedo scusa se mi sono espresso male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scagnetti hai acquistato 10 punti di stima con questi "parametri" per valutare una forza aerea.

La biondona con sfondo un turboelica a che forza aerea appartiene.

 

Se il parametro principale è quello estetico, per esperienza personale posso dire che Lituania e Lettonia hanno eserciti niente male, piccoli ma dotati del meglio del meglio: pronto a dichiararmi prigioniero di guerra in caso di conflitto con il belpaese...... oohps stiamo parlando di aeronautiche, non di eserciti, scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, dovrebbe essere nominalmente "Brazil", anche se le rappresentanti di Brasile e Cechia che ho postato mi sembrano essere state notoriamente "debunkeate" - fanno in paratica il lvoro di modelle, non quello di pilota.

 

Per il resto, ribadisco che è difficile stabilire parametri per definire quali siano le "migliori aeronautiche militari del mondo", o se è meglio l'aereo X o l'aereo Y:

 

Comunque se qualcuno vuole prendere come parametro quello da me proposto come esempio, beh, ci rallegri :)...

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i parametri che ci interessano, altro che la noiosa questione sui caccia di 5nta generazione

 

 

PS: acuta osservazione Pinto......... io avrei notato la scritta FAB solo se in primo piano ci fosse stato un sifone o qualcosa di simile

Modificato da Mustanghino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...