Vai al contenuto

Eilà!


Hele

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, son finita qua per caso spinta dalla curiosità!Mi affascina molto la parte "acrobatica" degli aerei militari, mi piacciono in particolare i caccia leggeri! B-) quello che mi chiedo è come facciano i piloti a gestire la questione della pressione!se qualcuno potesse "illuminarmi" mi farebbe cosa gradita. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,se per "pressione" intendi la forza G, i piloti, hanno delle speciali tutte, che gonfiandosi, fanno pressione su specifiche parti del corpo del pilota, consentono a loro di non svenire, queste tute speciali, (come a d'esempio quelle adoperate dai piloti di eurofighter) sono presenti nella maggior parte di tutti i caccia, in quanto i piloti, raggiungono forze G elevatissime!!!!

Spero di esserti stato utile.

 

Ciao :) .

Modificato da tomcatMaic98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,se per "pressione" intendi la forza G, i piloti, hanno delle speciali tutte, che gonfiandosi, fanno pressione su specifiche parti del corpo del pilota, consentono a loro di non svenire, queste tute speciali, (come a d'esempio quelle adoperate dai piloti di eurofighter) sono presenti nella maggior parte di tutti i caccia, in quanto i piloti, raggiungono forze G elevatissime!!!!

Spero di esserti stato utile.

 

Ciao :) .

Sì esattamente era quello che intendevo, pardon!!Grazie, molto utile ^_^

 

Ci sono gia almeno un paio di discussioni in cui puoi trovare sviscerato l'argomento, una è questa e questa è l'altra.

 

Buona lettura e se hai qualcosa da dire, partecipa alle discussioni! :punk:

Ok...grazie!

 

Benvenuta e .... buona permanenza nel Forum .... :okok:

Lo sarà!Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...