Vai al contenuto

Punteggio VFP1 - Marina Militare


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, scusate la curiosità, volevo porvi una domanda:

 

Come ho già detto ho 18 anni ed ho intenzione di muovermi al più presto facendo corsi e brevetti per entrare in Marina.

Ho varie domande, esempio. Quanti punti sono necessari per entrare in VFP1 per la MMI?

come sono classificati i punteggi dei vari brevetti e corsi? Perchè ho cercato su internet ma ogni forza armata ha i suoi punteggi, ad esempio il porto d'armi per l esercito vale più punti rispetto a quello per la Marina.

 

vi elenco la mia situazione attuale:

 

- Brevetto paracadutista presso ANPDI Torino ( la farò al più presto ) ( 2 pti )

- Patente civile ( già fatta ) ( 1 pto )

- Porto d'armi ( la farò al più presto ) ( 1 pto )

- Diploma 5 anni ( sto per finire ) ( 5 pti )

- 3* media con voto Buono. ( 2 pti )

 

Volevo inoltre sapere, visto che pratico sport da combattimento da molti anni, questo viene valutato? vi è un aggiunta di punti? stessa domanda per quanto riguarda fare corsi in piscina da subacqueo, vengono aggiunti punti al totale?

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso proprio che prendano cani e porci, visto che hanno chiamato pochissimi BUONI anno 92 alla visita per VFP1 .. :wacko:

Ahhhh avevo capito male,... Io intendevo che cani e porci li prendono a fare FVP1 .. a fare la visita ammettono anche bohh.. gatti e prosciutti? il cani è porci me lo sono gia bruciato -_-

 

La terza media con buono sono solo 2 punti 3 se ci aggiungi la patente B .

La quasi totalita dei giovani ora ha un diploma di scuola superiore che con qualsiasi voto ti da gia 4 punti, 5 con la patente B.

 

Se prendono qualche Buono da 2/3 punti vuol dire che hanno gia preso chiunque avesse un diploma che abbia presentato domanda.

 

La visita non la negano a nessuno, a quel punto se non hai magagne fisiche serie da esclusione (se le avessi lo sapresti gia) puoi considerare superata la visita fisica, vista , udito cardiocircolatorio non perfetto ? non importa ti costa solo punticini per la graduatoria.

La maggior parte viene giudicata inidonea alla visita psicologica, che viene utilizzata come escamotage per aggiustarsi i numeri (difatti gli scartati variano dal 5% fino alla meta di quelli chiamati alla visita) se c'è ne sono troppi, scartano a muzzo con motivazioni di inidoneita temporanea (se sei timido: tratti di insicurezza, se ti emozioni: sei immaturo ecc) ma potendo di prenderebbero infatti di chiedono di ripresentarti la volta successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il problema dell altezza, ho letto che non bisogna scendere sotto i 165 cm .. Io sono 164 .. Però ho un corpo proporzionato e molto prestante, avrò problemi alla visita medica? perchè ho letto su questa pagina http://www.agoravox.it/Esercito-per-arruolarsi-basta-la.html che non conta molto l altezza ma la proporzionalità .. Sono disperatoo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il problema dell altezza, ho letto che non bisogna scendere sotto i 165 cm .. Io sono 164 .. Però ho un corpo proporzionato e molto prestante, avrò problemi alla visita medica? perchè ho letto su questa pagina http://www.agoravox.it/Esercito-per-arruolarsi-basta-la.html che non conta molto l altezza ma la proporzionalità .. Sono disperatoo :(

Devi avere sia altezza che proporzioni, ti misurano l'altezza e poi ti fanno altre misure che devono essere proporzionali all'altezza, ad'esempio ti misurano l'altezza sedutavertice e si vede se sei alto perche sei tutto gambe e viceversa.

Se sei 1.64 sei fuori, dicono che quando ti misurano l'altezza hanno la tendenza a rubarti qualche cm ma questo non so se è vero.

 

Comunque in teoria ti manca solo 1cm, di solito si puo recupare ben piu di un cm tra postura e decompressione delle vertebre, almeno che tu non l'abbia gia fatto e questi cm siano inclusi nell'1 e 64.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...