Vai al contenuto

Nero Bruciadischi...


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

Ho fatto alcuni CD da ascoltarmi sul lettore portatile mentre sono al lavoro,ma ultimamente c'è qualcosa che non va:A mettermi in allarme è stato un CD che il lettore non leggeva correttamente,cioè leggeva il primo brano,poi al secondo perdeve la traccia,e non funzegava più...Ieri sera ho fatto un altro CD,ma prima di farne uno ne ha bruciati due,e quello fatto,stamattina non andava(Perdeva ancora la traccia.).Stasera ho provato a disinstallare Nero e reinstallarlo,e quando ho fatto per fare una copia a 4x,dopo 49 minuti era al 93%,poi ha fatto writing error e addio CD....Ho notato che nello specchietto"Buffer masterizzatore"non c'era nulla,salvo ogni tanto che appariva,per una frazione di secondo,la scritta"99%" poi il nulla...Il buffer di lettura di Nero,invece andava bene,e per questo penso che il Nerone non abbia colpe...

Secondo voi,cosa è successo?Che sia il masterizzatore(Samsung 16x/10),vecchiotto,che sta per tirare le cuoia?

THX :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere...sembra che non abbia sufficiente memoria di buffer, ciè quella che viene continuamente riempita e svuotata e che fà da "polmone" di dati per alimentare la scrittura del cd...io uso spesso il Nero e non ho mai avuto problemi dipendenti dal software, neppure in funzione over burn che consente capacità aggiuntiva di 1 o 2 minuti in più rispetto agli 80 canonici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,Ro :)

Che tu sappia,sai se ci sono funzioni per regolare il buffer del masterizzatore?

Cmq è da un po' che penso di prendermi un masterizzatore DVD...Che sia arrivato il momento? :unsure::unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile sapere cosa non va, ci sono troppe variabili.

 

Aggiornare il Nero?

 

Il firmware del masterizzatore?

 

I supporti di scarsa qualità?

 

Il masterizzatore che si è starato?

 

Qualche programma in esecuzione in background che crea conflitti?

 

Nel dubbio, il consiglio di Dark Angel è quello più valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vogliamo il masterizzatore è abbastanza vecchio, quindi non credo che il firmware si può trovare. Cmq potrebbero esserci troppe applicazioni in esecuzione in background o i cd che non vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,Ro :)

Che tu sappia,sai se ci sono funzioni per regolare il buffer del masterizzatore?

Cmq è da un po' che penso di prendermi un masterizzatore DVD...Che sia arrivato il momento? :unsure::unsure::unsure:

Si Speedy, apri Nero Burning ROM, seleziona da file preferenze e quindi la cartella ultrabuffer. Verifica che la dimensione di memoria dedicata sia su automatica in modo e maniera che sia il sistema a gestirla insieme a quella incorporata nel dispositivo ottico...è un tentativo, potrebbe essere su manuale e la quantità di memoria troppo bassa...altrimenti prova in manuale mettendo un valore elevato, tipo 128 MB...

 

Per non suicidarti economicamente ti consiglio di effettuare le prove con un disco RW in modo che se frigge lo cancelli e riprovi..

 

Fammi sapere, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

pure a me succedeva, poi ho provato a masterizzare ad una velocità più bassa ed è andato! prova pure tu, magari funziona!

Il problema è che lo fa anche a 4x,cioè alla velocità minima :o

Cmq sto facendo altre prove,ma nun funzega :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,Ro :)

Che tu sappia,sai se ci sono funzioni per regolare il buffer del masterizzatore?

Cmq è da un po' che penso di prendermi un masterizzatore DVD...Che sia arrivato il momento? :unsure:  :unsure:  :unsure:

Si Speedy, apri Nero Burning ROM, seleziona da file preferenze e quindi la cartella ultrabuffer. Verifica che la dimensione di memoria dedicata sia su automatica in modo e maniera che sia il sistema a gestirla insieme a quella incorporata nel dispositivo ottico...è un tentativo, potrebbe essere su manuale e la quantità di memoria troppo bassa...altrimenti prova in manuale mettendo un valore elevato, tipo 128 MB...

 

Per non suicidarti economicamente ti consiglio di effettuare le prove con un disco RW in modo che se frigge lo cancelli e riprovi..

 

Fammi sapere, ciao!

La memoria del buffer è in configurazione automatica :unsure:

Appena passo per un negozio mi fermo a prendere un CD riscrivibile,perchè i vicini,attratti dall'odor di frittura,si sono autoinvitati al barbecue :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile sapere cosa non va, ci sono troppe variabili.

 

Aggiornare il Nero?

 

Il firmware del masterizzatore?

 

I supporti di scarsa qualità?

 

Il masterizzatore che si è starato?

 

Qualche programma in esecuzione in background che crea conflitti?

 

Nel dubbio, il consiglio di Dark Angel è quello più valido.

Gianni :)

 

Aggiornare il Nero?...Non mi ha mai dato problemi,il Nerone :huh:

 

Il firmware del masterizzatore?...Cos'è?E dove si trova? :huh:

 

I supporti di scarsa qualità?...Il problema si verifica sia con CD Maxell,TDK,Sony,e quelli della COOP :huh:

 

Il masterizzatore che si è starato?...In questo caso cosa si potrebbe fare? :huh:

 

Qualche programma in esecuzione in background che crea conflitti?In esecuzione,mentre scrive,ci sono,oltre al Nerone,Explorer,Sistray,Run32dll...Disattivati antivirus(Norton 2003)e firewall(ZoneAlarm)...Un mio amico dice che potrebbe essere un virus,ma alla scansione il Norton,aggiornato,non trova nulla... :huh:

 

Il fatto che quando sta scrivendo,il masterizzatore fa come una moto quando acceleri in folle(mmmooooOOOOOOmmmmm.....mmmmoooOOOOOOmmmm.....mmmmoooOOOOOmmmmmm....)potreb

e essere un indizio valido per tentare di trovare una spiegazione? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, si...fà quel rumore perchè effettua lo spin up, cioè prende giri per la verifica del masterizzatore...se lo fà continuamente e non la smette, mi spiace ma penso proprio che sia da cambiare...è l'occasione buona per passare ad un masterizzatore dvd dual layer dove fai un deciso salto di qualità e quantità di archiviazione dati e poi puoi anche fare "back up" dei dvd (non posso essere più esplicito di così)!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anch'io penso che sia meglio cambiarlo.

 

Se il masterizzatore è vecchio, acquistarne uno nuovo DL è una buona soluzione.

Anche se il problema, alla fine, non fosse il masterizzatore, non si sono persi soldi perchè si è comprato un prodotto con capacità superiori.

Tanto più che ormai si trovano a prezzi inferiori ai 50 euro.

 

La verità è che spesso siamo portati a considerare il computer come una macchina eterna, esente da guasti, ma non è così.

 

Proprio masterizzatori, lettori DVD, lettori floppy e Hard Disk sono parti soggette ad usura nel tempo (sono quelle che hanno parti in movimento) per non parlare delle varie ventole e ventoline.

 

La taratura del masterizzatore è in pratica la distanza della lente laser dalla superficie del disco.

 

Basta pochissimo per non riuscire più a leggere e/o scrivere i supporti, e purtroppo la ritaratura è procedura estremamente complicata (quando possibile) per via del fatto che è difficilissimo ritrovare la taratura corretta (parliamo di centesimi di millimetro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...