Vai al contenuto

macchi folgore 21 st century toys aiuto colore


luponero

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

vorrei tanto un aiutino con un modello del Macchi mc 202 Folgore della 74 sq. G.Solaroli o Solari

questo modellino e' della 21st century toys or ultimate soldier in scala 1/32 pre-assemblato

sapreste dirmi se questo modellino del Macchi Folgore e' in colore base Nocciola chiaro 4 ?

grazie a chi mi aiutera'

 

ps

purtroppo non sono riuscito a mandare una copia della foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusa ma non capisco la tua domanda anche perchè non conosco personalmente quella marca di modelli.

Vuoi sapere se é colorato in modo corretto (visto che dici che é preassemblato) o vuoi colorarlo tu?

Se questa é la tua domanda, io ho una foto in b.n. del 74-1

 

MC202741Tunisia-vi.jpg

in cui si vede una mimetica di tipo D2 o D2A basata sul nocciola chiaro 4 con chiazze verde oliva scuro e superfici inferiori in grigio azzurro chiaro 1.

 

Questa é la tabella:

Colorieschemimimeticitab8-vi.jpg

 

Fammi sapere se ho ben capito e se ti servono ulteriori informazioni.

Alberto

Modificato da alberto49
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alberto

grazie per il reply e le bellissime reference

la marca di questo modello e' sparita ormai da tempo pero' io conservo alcuni modelli

e volevo con la mia domanda sapere se in effetti questo modello e' verniciato correttamente in NOCCIOLA CHIARO 4 come sembrerebbe essere il vero aeroplane nella foto perche' da mia ricerca risulta infatti questo lo schema del Macchi di Solaroli

purtroppo non riesco a postare una foto perche' credo che non sia permesso nel sito

cosa fare ?

Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

innanzitutto per postare le foto devi prima creare un foto album in un sito come questo:

 

http://imageshack.us/

 

dopo di che scegli la foto che vuoi postare, copi il suo URL e lo incolli nella finestrella che ti si apre cliccando sull'icona immagine che trovi nella barra strumenti qui sopra.

 

Per quanto riguarda invece la mimetica precisa dell'aereo di Solaroli, dovrei fare qulache ricerca, senza garanzia di trovare risposte esaurienti.

Buona notte

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...