Vai al contenuto

Attentato alla Maratona di Boston


vorthex

Messaggi raccomandati

Ho appena appreso la notizia. Torna lo spettro del terrorismo negli USA. Le bombe di ipotetica fattura artigianale sarebbero state azionate con un comando a distanza tramite cellulare. 2 gli ordigni esplosi e 3 gli ordigni disinnescati. finora sono 3 morti e 130 feriti (fra i decessi forse un bambino di 8 anni). Ufficialmente non si conosce ancora la matrice dell'attacco anche per questo Obama non nomina la parola "terror" nel suo discorso alla nazione.La città sembra essere ancora blindata, chiuso lo spazio aereo (non mi è dato sapere se è stato riaperto). Qualcuno paghera' di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo le informazioni di oggi l'attentato è stato compiuto da 2 ceceni uno dei quali è stato ucciso in uno scontro con la polizia americana mentre l'altro è ancora armato e in fuga.

Alla luce dei fatti mi auguro che nessuno (in generale ) pensi ancora di giustificare le azioni di questa feccia umana(con frasi del tipo:"é la loro terra!") solo perchè fino ad ora ammazzavano solo i russi e inoltre spero che alcune aziende americane (se lo fanno ancora)smettano di fornire loro armi ed esplosivi.

Speriamo che questo episodio serva a rafforzare la cooperazione internazionale per annientare questi individui!

Modificato da davide9610
Link al commento
Condividi su altri siti

e quali sarebbero i vantaggi per la guerriglia cecena, in questo attentato? ovviamente nessuno... non è che perchè sono di orgine cecena, allora devono essere per forza guerriglieri, che combattono per l'indipendenza della Cecenia.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare certo, malgrado i russi (per evidenti motivi) dicano il contrario, che non c'entrino nulla con l'indipendenza cecena.

 

Il problema è che vivevano da anni in USA, il che fa parecchio pensare a quanto abbiamo fatto negli ultimi 10\20 anni in giro per il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...