Vai al contenuto

come sarà la aviazione del futuro?


giuseppe13

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

molte persone e specie gli strateghi militari danno quasi per scontato che nel futuro ci saranno F35,M346,EFA,JAS39,MIG38,SU50,ecc.. ma anche UAV. Quest'ultimi sono i più accreditati,sostituiranno molti ruoli tra qui quello di difesa aerea e attacco al suolo,questi saranno sempre più automatici è si dice che in futuro svolgeranno la missione autonomamente senza operatori.Ha quanto ho capito Anche l'aviazione civile non fa eccezione,la cosa che non ho capito bene è che se ci saranno o meno ancora nuovi modelli pilotati dall' "uomo" e come sarà la futura avionica militare...secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! molte persone e specie gli strateghi militari danno quasi per scontato che nel futuro ci saranno F35,M346,EFA,JAS39,MIG38,SU50,ecc.. ma anche UAV. Quest'ultimi sono i più accreditati,sostituiranno molti ruoli tra qui quello di difesa aerea e attacco al suolo,questi saranno sempre più automatici è si dice che in futuro svolgeranno la missione autonomamente senza operatori.Ha quanto ho capito Anche l'aviazione civile non fa eccezione,la cosa che non ho capito bene è che se ci saranno o meno ancora nuovi modelli pilotati dall' "uomo" e come sarà la futura avionica militare...secondo voi?

Mig-38 a parte (anche se forse ci si arriverà), gli aerei da te citati compreso probabilmente anche l'f-35 non è che siano poi modernissimi e fantascientifici.

Rimanendo sul generale credo che gli aspetti da considerare sono moltissimi, in primis quelli economici e con questo intendo il petrolio: quale sarà il combustibile del futuro? Quanto petrolio ci resta? Quali sono le possibili alternative aeronautiche al petrolio?

Un'altra cosa potrebbe essere il dibattito: manned/unmanned, che pare prenda sempre più piede. L'essere umano a bordo (non solo degli aerei, ma anche di altri veicoli, come navi, ecc ...) rimarrà indispensabile? Boh. Spero di si.

E le mitiche armi dello scudo spaziale? Che piega prenderà l'esplorazione dello spazio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...