Vai al contenuto

Nord Corea [Discussione Ufficiale]


mats88

Messaggi raccomandati

Stamattina Putin ha dichiarato che in caso di escalation e conseguente guerra, l'incidente di Cernobyl sembrera' una favoletta ...

 

La dichiarazione (preoccupata) di Putin ....

 

Putin said conflict on the peninsula could cause greater devastation than the Chernobyl nuclear disaster in 1986.

"I would make no secret about it, we are worried about the escalation on the Korean peninsula, because we are neighbors," he told a joint news conference with German Chancellor Angela Merkel during a visit to a trade fair in Germany.

"And if, God forbid, something happens, Chernobyl which we all know a lot about, may seem like a child's fairy tale. Is there such a threat or not? I think there is... I would urge everyone to calm down... and start to resolve the problems that have piled up for many years there at the negotiating table."

 

Fonte .... http://www.reuters.com/article/2013/04/08/us-korea-north-idUSBRE93408020130408

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il linguaggio deciso .... le opzioni della Cina nei confronti del piccolo, ma ingombrante, alleato sembrano essere poche ....

 

Despite Tough Talk, China's North Korea Options Limited ....

 

Unprecedented Chinese criticism of North Korea is unlikely to mean tough new action against Pyongyang because if China pushes too hard and its troublesome neighbour collapses, the result would be disastrous for Beijing.

 

Fonte .... http://www.reuters.com/article/2013/04/08/us-korea-north-china-idUSBRE9370BO20130408

 

r9nzol.jpg

 

Che qualcuno lo tenga lontano da quel pulsante rosso .... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando ora le cose come stanno non vedo una Cina che possa intervenire sul piano militare ma solo su quello diplomatico. non sò se le conseguenze sarebbero così catastrofiche per Pechino, anzi mi domando perchè dovrebbero esserlo..forse perchè gli verrebbe accollato l'onore / onere di ricostruire il paese? ma io credo che in questo caso ci dovrebbe pensare più la corea del sud che la cina. credo invece che i cinesi ci rimetterebbero una grande fetta di mercato con l'occidente nel malaugurato caso in cui dovessero schierarsi ufficialmente con il loro vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sviluppo di armi balistiche eventualmente dotate di armi nucleari (non credo le abbiano ancora) espone il nord corea a degli inconvenienti.

Qualora scoppiasse una guerra, tutta la loro componente missilistica dotata di testate convenzionali verrebbero a perdere valore, perche l'impossibilita

di distinguere tra uno missile dotato di nuke e uno dotato di esplosivo e' di fatti impossibile e quindi gli USA risponderebbero con armi nucleari.

Credo che a quel punto il caro leader ci penserebbe a lungo prima di usare tali ordigni.

Link al commento
Condividi su altri siti

disponendo di missili con testate a caricamento NBC, non ha molto senso usare gli stessi con caricamento convenzionale, visto lo scarissimo CEP in gioco.

inoltre, è verosimile che una risposta nucleare sia data solo DOPO che il petardo koreano è esploso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo notando dalle foto che è l'unico tricheco grasso di Corea.

686102-nkorea-politics-kim.jpg

 

 

vedendolo salire sul tavolo rimembro quella scena di un certo film che recitava così:

 

"Allora mi vuoi proprio deludere? Hai deciso così? Allora rinuncia e vattene via, brutto tricheco grasso di m****, vattene via dal mio ostacolo del c****! Scendi giù da questo ostacolo del c****! Scendi! Muoviti! Altrimenti ti strappo via le p**** così ti impedisco di inquinare il resto del mondo! Io giuro che riuscirò a motivarti, Palla di Lardo, a costo di andare ad accorciare il c*** a tutti i cannibali del Congo!" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

kaesong vuota e conferma di richiesta di allontanamento degli stranieri anche dalla corea del sud

 

prima o poi finiranno tutte le scalette da salire e la bomba dovrà tirarla per davvero........un bluff non può durare in eterno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

forse dopo due o tre anni dal mio ultimo post mi ritrovo qui a scrivere di nuovo :okok:

 

Ho letto tutta questa discussione e ho seguito i vostri ultimi aggiornamenti, alla fine ho deciso di ri-loggarmi per scrivere queste mie 4 cavolate.

 

Semplicemente questo cicciottello signore non potrebbe stare semplicemente a bluffare un attacco nucleare strategico per coprire eventuali "kamikaze" (passatemi il termine giapponese, che possono effettuare attacchi di tipo terroristico-suicida direttamente sul mainland usa, finanziati e coperti dal governo nordcoreano, insomma per come sono manipolati è facile trovare una bella squadra di suicidi. :bye:

 

Non so se mi sono perso qualche passaggio, ma secondo me il video che ha postato vultur per quanto ironico è lo specchio della situazione, hanno due tre cartucce atomiche, i giapponesi questa mattina ha dispiegato aegis con gli standard in mare e i patriot pac3 sul territorio metropolitano, penso che oltre al thaad schierato ufficialmente qualcuno di quei bellissimi aerei nasoni con il laser tipo YAL (o ricordo male) gli usa lo schiererebbero anche se sperimentale, insomma ci credo poco che Kim riesca a fare morti negli stati uniti continentali.

 

Anche nel caso di un deliberato attacco, anche se sventato, con la situazione economica usa, gli converrebbe comunque contrattaccare? se stampano un'altro pò di dollari non so se reggono un'altro fronte da due tre mila miliardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui laser avio-trasportati puoi pure fare a meno di contarci ....

 

http://www.aviationweek.com/Blogs.aspx?plckBlogId=Blog%3a27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7&plckPostId=Blog%3a27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7Post%3a2cce307f-7e3e-4d24-978c-f7d2adc09212

 

http://www.af.mil/news/story.asp?id=123291308

 

 

2vb8olk.jpg

 

(From left to right) Lt. Col. Jeff Warmka, the Airborne Laser Test Bed Combined Test Force director; Doug Canning, the ALTB CTF test conductor; Barry St. Germain, a Boeing pilot; and Roc White, the ALTB CTF test conductor, step to the ALTB aircraft Feb. 14, 2012, before starting engines for its final flight at Edwards Air Force Base, Calif.

(U.S. Air Force photo/Rob Densmore)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The professional ALTB team built and tested the world's first airborne megawatt-class laser and demonstrated the ability to acquire and track a boosting missile, actively compensate the high-energy laser for atmospheric distortions, and place a stabilized laser spot on a boosting missile over hundreds of kilometers," Warmka said. "In February 2010, we reached the 'mountain top' by successfully shooting down a threat-representative ballistic missile -- proving the viability of directed energy for missile defense."

 

Eight days after that test, the ALTB team was once again able to successfully engage and destroy a boosting liquid-fueled Foreign Military Acquisition missile. On the same flight, it successfully engaged a boosting Terrier Black Brant rocket, meeting all test objectives without negating the rocket.

 

 

però sembra che funzionasse abbastanza bene o almeno questo ho capito, la news l'avevo letta la mia idea era proprio quella che in questo "caso di emergenza" un ultimissimo volo potrebbero anche farglielo fare :asd: metti che funziona hanno giustificato tutti insieme 5 miliardi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane si parla di innalzamento di livello di allerta USA/Corea del sud e di chiusura del pezzo di frontiera tra cina e corea (area di Dangong) poiche' la cina, con un comunicato,ha deciso di attenersi alla linea coreana e scoraggiare il turismo proveniente dalla corea... il turismo eeh :D sul laser avio trasportato ho i miei dubbi..aveva dimostrato di saper fare qualcosa ma schierarlo operativame non so' se sia il caso...anche se gli USA non sarebbero nuovi a queste cose..ricordo un Black Hawk stealth caduto in casa Bin Laden...ma una cosa e' modificare un elicotteto..ben altra cosa e' usare un arma sperimentale

Modificato da fabio-22raptor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...