Vai al contenuto

Cant Z 1018 1/72 Legato


vittoriogianola

Messaggi raccomandati

Amici avrete visto di sicuro che da qualche settimana su Ebay Annunci un inserzionista vende in Asta modelli "appetibili" come piaggio P108 T,Caproni 308,Savoia Sm89;adesso è stato inserzionato un Cant Z 1018,il prezzo dell'Asta è "volato" a più di 70€ senza aver trovato il prezzo minino richiesto. Ma è un modello così introvabile???

Link al commento
Condividi su altri siti

quello in resina forse ma quello in plastica fino a un certo punto,ho notato il venditore "esagerato"nei prezzi che richiede minimi,meno male che i kits che vende li ho comprati a prezzi civili tempo fà.marco

Stato venduto a 211€!!!!! Per 4 etti di resina mi sembra un prezzo stratosferico :scratch:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... Guarda... Personalmente ritengo che si tratti di una storia vecchia, oramai quanto è vecchio il modellismo... Da che mondo e mondo, il modellismo statico s'è sempre distinto per l'esistenza due "correnti di pensiero"... Se così le possiamo chiamare... I modellisti in sensu strictu, che acquistano una qualsivoglia scatola di montaggio solo ed esclusivamente per poi montarla, ed i modellisti-collezionisti, generalmente appassionati di scatole vintage, e che magari di tanto in tanto qualche scatola la montano pure, anche se la maggior parte di esse resterà a prendere polvere sugli scaffali esattamente come accade ai primi.

 

Se poi vogliamo parlare di prezzi e/o costi relativi ad articoli fuori catalogo (che siano kit di montaggio, accessori in resina, fotoincisioni, decals, ecc. ecc. poco importa), allora qui c'è da sbizzarrirsi. Segnalo solo un caso per tutti... Quello che accadde al sottoscritto qualche anno fà su eBay mentre stava seguendo un'asta on-line relativo al famosissimo e purtroppo unico set di superdettaglio in resina/fotoincisione dedicato al Macchi C.202 Folgore in scala 1/48 dell'oramai defunta FM Details... Premesso che il prezzo di listino (quando ancora era in commercio...) ammontava a circa €.40,00 (anno 2002), quell'asta raggiunse la quotazione finale di $.380,00 (anno 2012), dollaro più, dollaro meno, che in euro fanno quasi €.500,00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una cifra a dir poco stratoferica!!!!!!!!! Successivamente fui più fortunato, riuscendo ad accaparrarmi lo stesso set presso un'altro venditore inglese per la più consona cifra di €.36,00 spedizione inclusa.

 

Morale della favola?!? Semplicemente non c'è nessun motivo di essere stupiti e/o scandalizzati... Se già negli oramai lontani anni Novanta la REVELL dedicava un capitolo intitolato :-"Kit vecchi e nuovi: una forma di collezionismo" nel suo manuale di modellismo statico, in allegato all'opera Aerei da Combattimento edita dalla De Agostini, di sicuro non è esagerato dire che certi episodi sono all'ordine del giorno!!! Vi pare?!?

 

 

Giuseppe

Modificato da 3838giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Caro Giuseppe,non capisco tanto il tuo scritto ma......non importa.Cito solo una fresa di un "grande" per noi modellisti,Giorgio DiGiorgio:non dimentichiamoci che il modellismo è e deve rimanere solo un gioco.

Sono d'accordo, ma oltre a un "gioco" è anche un passatempo affascinante. Personalmente provo molta soddisfazione quando termino un modello e mi sembra ben riuscito (anche se poi, guardando sulle riviste specializzate, vedo lavori che per bellezza letteralmente umiliano i miei poveri tentativi). Di conseguenza non riesco proprio a capire chi compra la scatola e la immagazzina; dove sta la soddisfazione e il passatempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Caro Colombo37 "comprare e mettere là per future realizzazioni" proprio non lo mai capito,compro i modelli di mio interesse che voglio realizzare,nel giro di un anno li faccio. Le mie realizzazioni non potrebbero competere con altri in alcuna Mostra,però li ho fatti tutti io e gli amici rimangono "a bocca aperta" di fronte a 200 modelli.Abbiamo da anni un sano passatempo e si è soddisfatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

a quanto hanno venduto il Leone ??????? io ne ho uno in costruzione ed un'altra confezione integra (vorrei fare il caccia notturno) ma venderlo a quei prezzi di questi tempi potrebbe essere un affare !!! scherzi a parte, visto il contenuto è stato venduto letteralmente a peso d'oro...Secondo me poi, considerato che la casa produttrice sta convertendosi alla plastica short run (ecco forse perchè il 1018 in resina non è più disponibile) non è improbabile che lo stesso rispunti appunto in plastica...

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto hanno venduto il Leone ??????? io ne ho uno in costruzione ed un'altra confezione integra (vorrei fare il caccia notturno) ma venderlo a quei prezzi di questi tempi potrebbe essere un affare !!! scherzi a parte, visto il contenuto è stato venduto letteralmente a peso d'oro...Secondo me poi, considerato che la casa produttrice sta convertendosi alla plastica short run (ecco forse perchè il 1018 in resina non è più disponibile) non è improbabile che lo stesso rispunti appunto in plastica...

Se decidi di privartene....fammi uno squillo.Escluso sia quello di produzione Legato,le parti trasparenti sono pessime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...