Vai al contenuto

B-24 Liberator LIBRA - finito!


wazovski

Messaggi raccomandati

"Ora che tutto è finito e non v'è modo di tornare indietro per cambiare nulla di ciò che è successo, io mi chiedo, in nome di Dio, come abbiamo fatto a sopportare tutto ciò... volare a bordo dei Liberator fu un'esperienza terrificante... gli equipaggi sembravano così giovani, ma invecchiavano rapidamente.."

 

Harold Erve, tecnico/mitragliere a bordo dei B-24

 

 

 

FoyCrew_zpsa42eded6.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Ragazzi!! Dopo trent'anni, finalmente ho portato a termine un diorama aereo!! Eccolo qui, infine, il LIBRA a terra. Cosa vi dico? Divertentissimo e appagante, nulla da dire. Fare figurini è molto bello, ma altrettanto assemblare questi gingilli ( un pochino più grandi però). E adesso, avanti col prossimo!

 

 

 

 

 

 

 

DSC00298a_zps3196c2d9.jpg

 

 

 

DSC00301a_zpsf71560db.jpg

 

 

DSC00302a_zps1515356f.jpg

 

 

DSC00303a_zps0f896954.jpg

 

 

DSC00304a_zps8209c8d5.jpg

 

 

 

DSC00305a_zps0ba47c6e.jpg

 

 

DSC00306a_zpse2d95e93.jpg

 

 

DSC00307a_zps6902500f.jpg

 

 

DSC00308a_zps993700e6.jpg

 

 

DSC00311a_zps43c3825a.jpg

 

 

DSC00312a_zpsa33c1e95.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro. L'accuratezza dei particolari e la vivacità dell'assieme fa venire il sospetto che si tratti di una realizzazione da concorso. E' così o il tutto rimarrà nascosto in casa? Sarebbe un peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grazie ragazzi!! Se mi dite così allora significa che sono sulla strada buona!

 

colombo37: in realtà io l'ho fatto senza pensare alle mostre... a distanza di trent'anni dall'ultimo aereo assemblato, non mi è proprio passato per la testa che questo potesse essere un modello da esporre. L'ho fatto semplicemente come mi sentivo di farlo, divertendomi e stop. Magari, chissà, una mostriciattola potrei anche fargliela fare... anche se da trasportare non è propriamente una passeggiata st'affare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

quale sarà il prossimo? posso suggerire il b 29 revell 1/48?

Orco boia, per poter fare il B-29 dovrei prima affittare una stanza dove metterlo :)

 

In realtà, il prossimo modello è già all'orizzonte, ma ve lo vorrei presentare con un piccolo quiz, se avrete voglia di star dietro alle mie boiate, ovviamente :) :) :)

 

 

 

Le indicazioni:

 

Gli equipaggi dei B-24, nella loro già travagliata esperienza di guerra, dovettero subire anche l'onta di venire sempre messi in secondo piano dalle gesta di un altro "pesante", a cui, come dimostrazione di spregio, si riferivano indicandolo come "TOB" ( The Other Bomber), non volendone neanche pronunciare il nome

 

Quale fu questo famosissimo aereo?

 

Al primo che fornirà la risposta esatta, in premio un gustosissimo lecca- lecca usato e un ambitissimo calzino ciucciato dal mio gatto :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bellissimo! :adorazione::adorazione::adorazione:

 

Per il prossimo penso to ti riferisca al B-17 ... :okok::okok::okok:

 

Io, se avessi lo spazio, farei questo, appena diventa disponibile:

 

http://hk-models.com/eng/p2_04.htm

 

altrimenti questo é già in vendita:

 

http://hk-models.com/eng/p2.htm

 

Buon modellismo!

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alberto49! E hai proprio ragionissima , si tratta proprio di LUI:

 

 

B-17_02_zps2593522f.jpg

 

 

il B-25 dell'HK MODELS, effettivamente è al primo posto della mia "lista dei desideri", e non escludo, quindi, di accattarmelo prima o poi ;) Il B-17 è troooooooppo enormissimissimo... dovrei affittare un garage apposta per poterlo esporre :) Però e davvero uno spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'HK b 25 j 1 32...un ottimo kit veramente ben fatto... te lo consiglio... io stò aspettando il b 17 1 32 da fare super dettagliato!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Invidia grandissima!!!! Sia il B-25 che il B-17?? Lucky man!! Mi faresti vedere qualche foto del tuo 25 già finito? O lo devi ancora assemblare? Hai preso qualche kit di foto incisioni da aggiungere o lo hai fatto/farai da scatola ( o autocostruito)?
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, allora il b 25 lo possiedo già.. il b 17 lo stò aspettando...

per il b 25 ho preso tutto quello che c'è in commercio... fotoincisioni eduard per esterni ,interni, torrette motori ecc, abitacolo in resina, ruote in resina... e 3 fogli decals... con le varie pin up nude!...

purtroppo non l'ho ancora iniziato causa università....è un super lavoro fare sto b 25... se vuoi posso mandarti le foto del kit e delle stampate...il mio kit e quello 01E01, ovvero il primo in commercio, quello col muso vetrato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi vuoi proprio male!!! La versione "glass nose" è ESATTAMENTE quella che vorrei fare io... madò, con tutto quel po' po' di "detail set" sarà una goduria farlo e ancor di più vederlo finito. Come fai a resistere davanti ad un modello simile?? Io avrei già mollato la scuola piuttosto :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi vuoi proprio male!!! La versione "glass nose" è ESATTAMENTE quella che vorrei fare io... madò, con tutto quel po' po' di "detail set" sarà una goduria farlo e ancor di più vederlo finito. Come fai a resistere davanti ad un modello simile?? Io avrei già mollato la scuola piuttosto :rotfl::rotfl::rotfl:

In effetti, avendo tempo e molto spazio (un B25 in scala 1/32 ha un'apertura alare di circa 70 cm.....) l'avventura dell'amico Paolo è senz'altro affascinante. Però con tutti i materiali aggiuntivi da mettere in posizione, l'impegno in termini di tempo necessario non è trascurabile. Il mio consiglio (da vecchietto) sarebbe di non fare il Giamburrasca e quindi di tenere in debito conto anche gli impegni universitari!

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che forse ho un pò esagerato col dettaglio... !

non so se riuscirò a sfruttare tutto al meglio...

però di fronte a un aereo così mi son lasciato prendere la mano! credo lo comincerò questa estate...

attualmente invece stò facendo un catalina revell 1 48. carino e non impegnativo.. lo stampo è molto bello lo stò facendo da scatola, le dimensioni non sono così eccessive...anche questo è consigliato al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...