Jump to content

Nomignoli

Recommended Posts

• Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il velivolo antisom imbarcato Lockheed S-3A Viking = Hoover (dal ronzio dei turboreattori che ricordano i famosi aspirapolvere della marca americana);

Il mitico addestratore avanzato Fiat G.91T = Gina, Tango, Virus (quest'ultimo deriva da un episodio (comunque mai smentito) ai limiti della leggenda);

Aermacchi MB.326 e 339 = Macchino;

Siai S.205/208 = Siaino

ecc. ecc. :rolleyes:

Più che la postura proprio l'aspetto....Ala a freccia minima,slat e flap estesi ,spoiler sull'ala, freni aereodinamici sopra e sotto la coda... aggiungici le doppie derive ,il carrello in fuori e il gancio e in effetti ti accorgi che il tomcat aveva parecchia "biancheria" stesa fuori in atterraggio...Proprio come un tacchino..

Spero di aver aggiunto qualcosa di interessante..

Ciao :)

Edited by Takumi_Fujiwara

Il vero soprannome dell'AM-X è "Strike Mouse" (visto da davanti, con il radome nero e le prese d'aria ovali, sembra Topolino).

Piccolo appunto a chi parla male dell'AM-X;

1)Il 104, o suppostone come lo chiamiamo noi in azienda, ne ha uccisi molti ma molti di più dell'AM-X.

2)Vorrei ricordare che durante la guerra del golfo l'AM-X è stato l'UNICO a completare tutte le missioni senza NESSUNA perdita,parola di amici piloti dell'aeronautica.

Se volete poi sapere un'altro nomignolo, l'EFA da noi è già diventato l'"UFO".

Lo sky-y è il "belughino" per via della sua somoglianza con il beluga.

Il vero soprannome dell'AM-X è "Strike Mouse" (visto da davanti, con il radome nero e le prese d'aria ovali, sembra Topolino).

Piccolo appunto a chi parla male dell'AM-X;

1)Il 104, o suppostone come lo chiamiamo noi in azienda, ne ha uccisi molti ma molti di più dell'AM-X.

2)Vorrei ricordare che durante la guerra del golfo l'AM-X è stato l'UNICO a completare tutte le missioni senza NESSUNA perdita,parola di amici piloti dell'aeronautica.

Se volete poi sapere un'altro nomignolo, l'EFA da noi è già diventato l'"UFO".

Lo sky-y è il "belughino" per via della sua somoglianza con il beluga.

L'AMX non ha mai partecipato alla guerra del golfo; ne a quella del 91 ne alle operazioni che si protaggono dal 2003 in Iraq.L'unico intervento "a fuoco"è stato quello sul Kosovo nell'ambito dell'operazione Allied Force 1999 dove il velivolo si è effettivamente comportato bene(ma le perdite in ambito NATO sono state pochissime).In ogni caso quoto quanto dici sul fatto che si parla troppo spesso male dell'AMX,poichè,come mi ha detto un pilota di AMX con mooolte ore,è un aereo onesto che fa il suo lavoro così come le leggende sulla scarsa spinta del motore siano appunto solo leggende.

L'AMX non ha mai partecipato alla guerra del golfo; ne a quella del 91 ne alle operazioni che si protaggono dal 2003 in Iraq.L'unico intervento "a fuoco"è stato quello sul Kosovo nell'ambito dell'operazione Allied Force 1999 dove il velivolo si è effettivamente comportato bene(ma le perdite in ambito NATO sono state pochissime).In ogni caso quoto quanto dici sul fatto che si parla troppo spesso male dell'AMX,poichè,come mi ha detto un pilota di AMX con mooolte ore,è un aereo onesto che fa il suo lavoro così come le leggende sulla scarsa spinta del motore siano appunto solo leggende.

Confermo e sottoscrivo in toto..

Avevo già segnalato in un altro post,come oltre manica il Tornado venga chiamato Tonka..

Con PK e altri si era giunti alla conclusione che il nome derivi da una nota marca di giocattoli indistruttibili sul genere automezzi da lavoro; se qualcuno più informato ha da aggiungere altro in merito,si faccia avanti..

Ogni apporto sarà gradito.. :adorazione:

Chiedo scusa :(:(:(

Volevo scrivere Kosovo ma ho scritto Golfo.

Mi fa piacere comunque che qualcuno parli bene dell'AM-X.Da noi in reparto siamo solo in due (gli unici due giovani) a parlarne bene.Tutti gli altri ne parlano malissimo anche se ci lavorano sopra.

Se volete un'altro nomignolo, in azienda chiamiamo lo sky-x "il falegname" (per via dei suoi trascorsi in svezia)

Guest iscandar
Scusa Kometone, ma quella era la classe di caccia a cui apparteneva...

se ricordo bene

Bad

Ugly

Fat

Fucker

cito me stesso: ho confuso "distruttore" oltre ad essere il nick del ME-110 era anche la specifica con cui l'avevano costruito "doveva essere un distruttore dei caccia nemici" ;)

Guest intruder
Nelle nostre discussioni spesso invece di scrivere per esempio f 104 ci mettiamo spillone. Allora mi potete fare una lista di quanti aerei sapete che hanno i nomignoli?? Perchè non ci capisco niente tante volte....

Grazie :adorazione:

nick americani

more american nicks

Divertiti.

Per la cronaca, Sabre è la sciabola, e habu non so cosa sia,ma sul Webster's non risulta assolutamente, nemmeno come voce gergale.

Edited by intruder
Lo sky-x lo chiamiamo falegname non perchè lo provano in Svezia, ma perchè si è già piantato 4 volte tra i pini svedesi :rotfl::rotfl::rotfl:

piante scomode in giardino?hai bisogno di un giardiniere?prendi subito lo sky-x e farà tutto da solo devi solo accenderlo... :rotfl:

Soprannome per gli F-15C che ho scoperto leggendo un libro sulla guerra del Golfo: "Albino"; erano così chiamati dai piloti degli Strike Eagles, per via della loro colorazione chiara (rispetto a quella scura degli F-15E).