Vai al contenuto

Diorama wwII farm house "normandia"


umbeumbe

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sto finendo di realizzare il diorama adesso vi metto qualche fotografia anche se non e' finito, sto provando per i figurini dei colori nuovi della citadel molto buoni ma necessitano di una buona mano di fondo, che a dire il vero non e' male :D

 

manca la terra l'erba e parecchie finiture al diorama ma rende molto bene l'idea di quel che volevo, qui davanti poi ci sara' anche una moto bmw, sto aspettando i kit di rifinutura dalla amber :D cosi la comincio

2lav4h4.jpg

 

 

dietro ho messo una truppa a riposo mancano sempre i particolari specchio per il tipo che si fa la barba, fuoco con pentola per quello che cucina, e le varie scorte di munizioni armi e benzina comprese nei kit

ho comprato un kit di uomini addetti alla manutenzione ma erano veramente fuori scala cosi seguendo la marca dei primi ho preso quello che piu si adattava, anche se a malincuore

167mfki.jpg

2rggh07.jpg

 

 

dietro dove c'e la pattuglia a riposo metto questo, che naturalmente devo ancora cominciare causa ordine alla amber delle finiture motore e vari vani sportelli etc etc ...

rm2xp2.jpg

 

 

poi decidero' le mimetizzazioni ho anche la possibilita' di aggiungere una copertura dietro tipo un portico di legno e mattoni,

ecco circa un mesetto di lavoro mano in mano postero' le fotografie delle varie finiture colorazioni etc etc

 

come colori dei figurini ho seguito le scalette della tamya per il modello del diorama delle foto dell'epoca che erano piu reali dei colori suggeriti dal kit usando colori tamya italieri e della citadel

 

che ve ne pare??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello! Già mi piace :) Per mio gusto, azzeccata anche la scelta del veicolo; i gommati hanno il loro fascino. I colori Citadel ( nati per il fantasy) non sono male, ma quelli che avevo provato io avevano un aspetto un po' lucido, per i miei gusti ( ti parlo di 10 anni fa, almeno... magari adesso sono migliorati). Io uso Lifcolor, Italeri o Vallejo. Le foto, purtroppo, non consentono di apprezzare i particolari, spero quindi, in futuro, che tu riesca a farci vedere qualcosa da più vicino, o con una luce migliore, quantomeno. Bel lavoro, continua così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe... come fotografo faccio schifino eh?

hahahaha vabbe ....! :( le ho rifatte non son belli come i tuoi i figurini ma si prova!!

 

333wflw.jpg

 

nl4rvb.jpg

 

2je6839.jpg

 

219a2qh.jpg

 

29en3ag.jpg

 

dove vedi terra poi naturalmente ci mettero' terra e erba finta etc etc, mancano ancora molti dettagli della casa crollata

 

stavo pensando di metterci dell'edera ma hahaha un bel dilemma, la sto cercando in rete vediam che si trova

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, ma io la porta la farei aperta, meglio, sfondata del tutto così fa pendant con le finestre. Una forza capace di distruggere una casa non ne sfonda la porta???

E poi negli angoli io metterei mucchi di detriti e macerie (caduti dalla casa stessa).

Modificato da Vultur
Link al commento
Condividi su altri siti

si si ma aspetta adesso si vede meglio cosa voglio fare, sono a casa in malattia aime maledetta influenza febbre e se non bastasse una continua corsa dal modello al bagno :( che sfiga.....

 

comunque dove vedi marrone devo posare la sabbietta e l'erba :) per le macerie hai ragionissima ottima idea!! adesso in qualche maniera realizzo qualche maceria qua e la ;D...

 

ecco le foto !

 

2z67all.jpg

 

2eoekw9.jpg

 

spvqsw.jpg

 

33v0v89.jpg

 

zm0ck1.jpg

 

iduqvo.jpg

 

argh che lavoraccio uppare tutte ste foto :D ecco l'unica cosa che mi turba e' se mettere oppure no il porticato sul muro esterno della corte "diciamo"

devo aggiungere ancora dettagliucci scuri rotti finestre cadute pezzi di grondaia caduti andandoun po a coprire il retro della casa diroccata sul davanti non penso di mettere macerie, giustamente essendo un posto di comando, lo han ripulito calcolando il solito perfezionismo tedesco gia tanto non han pulito le finestre xD hahahahahahah

 

viene bene eh? :D son contento anche io zizi

a si tutto a pennello niente aerografo mi ispiava di piu provarci a mano e devo dire che sta venendo bene :P

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi con qualche novita', messo la sabbia e l'erbetta ma l'effetto della sabbia non mi gusta tanto in contrasto con l'erba che ne dite? manca qualcosa... ma cosa?

 

35k7dsp.jpg

 

un po' piu di zoom ;D

 

2a5gchk.jpg

 

s3g2vo.jpg

 

qualche oggettino casse munizioni mitragliatrici razioni sacchiapelo etc etc etc manca l'invecchiamento, poi finiro' :D

 

290vfb8.jpg

 

aspetto edera e alberelli che ho ordinato per le finiture.... ma lo stacco dall'erba non mi piace qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!!! ci sono riuscito !!!

 

con un elegante manovra di lavature citadel suggeritemi da un caro amico..... ta taaaammmmm gustatevi l'opera, dopo aver posato la sabbia e l'erba ho dato due mani di vernice satinata sulle zone sabbiose erbose, che gia di suo aveva scurito di parecchio la terruccia, usando un agrax earthshade della citadel in maniera abbondantissima ho creato leffetto bagnato e il segno della strada lasciando a intendere dove siano gli avvallamenti delle pozzanghere :)

 

 

sdfk3s.jpg

 

1zvz62f.jpg

 

oapslj.jpg

 

andando avanti e controllando in rete dove cavolo sono finite le mie parti per le migliorie alla moto e al blindato :( brutte notizie, ho sbagliato ordinando le migliori per una BMW r75 ma nel kit tamya ho una DKW NZ 350 incazzato come na scimmia a cui han rubato la banana, me li son fatti io con altri materiali trovati in altri kit che ho gia assemblato, non si butta mai via nulla!!! :) ecco alcune foto

 

mo755.jpg

 

14bkewz.jpg

 

wb57jm.jpg

 

ed eccola con lo sfondo prima della verniciatura aluni pezzi tipo le marmitte le vernicio a parte

 

4lsjg2.jpg

 

il fatto che nessuno commenta e' positivo? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie mille del pensiero! Il B-29 è sicuramente uno degli aerei più famosi della storia ( chi non conosce l'ENOLA GAY e ciò che ha portato a termine?), e mi piacerebbe anche assemblarlo, il problema restano le dimensioni del kit. Non saprei proprio dove mettermelo 'sto bolide...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che nessuno commenta e' positivo? xD

 

mah guarda sinceramente è che questo forum non se lo filano in molti... è abbastanza morto e sinceramente un lavoro come questo meriterebbe qualche altro palcoscenico perchè è veramente fenomenale!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda sinceramente è che questo forum non se lo filano in molti... è abbastanza morto e sinceramente un lavoro come questo meriterebbe qualche altro palcoscenico perchè è veramente fenomenale!! ;)

grazie mille :D io sto lavorando sodo perche' non vedo l'ora di finirlo xD ma ci vorra almeno almeno un altro mesetto :D, e ti diro' poi mi dedico allo sbarco in normandia..... magari stessa grandezza stessa scala ma ho parecchie idee nuove e guardando i vari forum, nessuno e dico nessuno, se inventato di fare l'acqua sporca di sangue la sabbia nera, anzi ho notato in svariati film che c'erano una valanga di pesci morti!!!

mi sto organizzando per l'acqua "informando" ma vedrai che bestia che ti combino!!! uaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisione e dettagli molto ammirevoli.

Ti consiglierei come già sottolineato di aggiungere un po' di macerie e di sconquasso. Non è che la risulta dei muri caduti fosse prontamente riciclata presso isole di sjmaltimento ecologico, come si fa ai giorni nostri.

 

Questo anche per rispondere alla cortese e gentilissima affermazione di papo90, che non capisco perché perde tempo su un forum che considera morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche se al momento ho l'account FB disattivato, generalmente riesco a visualizzare i contenuti resi pubblici. Invece in questo caso ho questo messaggio d'errore: Questo contenuto non è al momento disponibile Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina.

:(
Modificato da Scagnetti
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...