Vai al contenuto

Iran - Discussione Ufficiale


Leviathan

La faranno una guerra in iran secondo voi?  

92 utenti hanno votato

  1. 1. La faranno una guerra in iran secondo voi?

    • si
      45
    • no
      37
    • per me assassineranno il presidente e non la faranno
      8


Messaggi raccomandati

veramente vorrei sentire la VERA frase di Berlusconi, perchè dall'uovo caduto all'inizio della strada alla fine di questa diventa un uomo caduto per la strada....

Dalla frase che ho sentito al tg5 (quella vera) non si evince manco lontanamente un riferimento hitleriano cioè in pratica è tutto un siliconamento dei TG e dello stesso Akmadin..come si scrive, per trovare uno sei tanti prestesti a cui attaccarsi.

Tant'è che il concetto di berlusconi è stato ribadito 3000 volte da ogni singolo membro della NATO nelle sue riunioni, cioè che cullu è un pericolo pubblico, opprime la sua popolazione ed è un pazzo psicopatico.

Ma chi sti ddi! :rotfl:

 

Comunque anch'io condivido gli appellativi dati a quel pazzoide, ma la diplomazia? Questa sconosciuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ANSA

Iran: risoluzione Onu senza sanzioni

Nucleare, il breve documento dovrebbe essere approvato domani

(ANSA) - NEW YORK, 26 SET - E' attesa per domani l'approvazione di una risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'Onu sull'Iran, che non prevede sanzioni. Lo ha annunciato il rappresentante permanente della Russia all'Onu Vitaly Ciurkin, precisando che l'accordo indica la volonta' di Mosca di continuare a collaborare con la comunita' internazionale. Il documento, un breve testo che oggi ha ricevuto l'appoggio dei Cinque permanenti con diritto di veto piu' la Germania, dovrebbe essere approvato in tempi brevi.

 

come senza sanzioni?

io mi auguro di no ma non è che l'ONU stia perdendo il suo potere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite intruder

ANSA) - GERUSALEMME, 21 OTT - L'Iran - secondo il sito di intelligence israeliano Debka - potrebbe cominciare a costruire la bomba atomica tra 4 mesi. L'Iran, infatti, disporra' entro il prossimo mese di febbraio di una sufficiente quantita' di uranio arricchito a basso livello (5%) che entro breve tempo potra' rapidamente adattare a usi militari arricchendolo al 90%. Secondo la Debka, questa e' ora la valutazione piu' aggiornata dei servizi segreti americani sullo stato del programma nucleare iraniano.

 

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mo..._121262729.html

 

 

 

US intelligence’s amended estimate, that Iran will be ready to build its first bomb just one month after the next US president is sworn in, is disclosed by DEBKAfile’s Washington sources as having been relayed as a guideline to the Middle East teams of both presidential candidates, Senators John McCain and Barack Obama.

 

The information prompted the assertion by Democratic vice presidential nominee Joseph Biden in Seattle Sunday, Oct. 19: “It will not be six months before the world tests Barack Obama like they did John Kennedy.”

 

DEBKAfile’s military sources cite the new US timeline: By late January, 2009, Iran will have accumulated enough low-grade enriched uranium (up to 5%) for its “break-out” to weapons grade (90%) material within a short time. For this, the Iranians have achieved the necessary technology. In February, they can move on to start building their first nuclear bomb.

 

US intelligence believes Tehran has the personnel, plans and diagrams for a bomb and has been running experiments to this end for the past two years. The UN International Atomic Energy Agency in Vienna last week asked Tehran to clarify recent complex experiments they conducted in detonating nuclear materials for a weapon, but received no answer.

 

The same US evaluation adds that the Iranian leadership is holding off its go-ahead to start building the bomb until the last minute so as to ward off international pressure to stop at the red line.

 

This development together with the galloping global economic crisis will force the incoming US president to go straight into decision-making without pause on Day One in the Oval Office. He will have to determine which urgent measures can serve best for keeping a nuclear bomb out of the Islamic republic’s hands - diplomatic or military – and how to proceed if those measures fail.

 

His knowledge of the challenge colored Sen. Biden’s additional words in Seattle: “Remember I said it standing here if you don’t remember anything else I said. Watch, we’re gonna have an international crisis, a generated crisis, to test the mettle of this guy.”

 

Israel’s political and military leaders also face a tough dilemma that can no longer be put off of whether to strike Iran’s nuclear installations militarily in the next three months between US presidencies before the last window closes, or take a chance on coordination with the next president.

 

Waiting for the “international community” to do the job of stopping Iran, as urged by governments headed by Ariel Sharon and Ehud Olmert - and strongly advocated Tzipi Livni, foreign minister and would-be prime minister - has been a washout. Iran stands defiantly on the threshold of a nuclear weapon.

 

http://www.debka.com/headline.php?hid=5660

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliate tutti. E' pura follia fare la guerra ad un paese dotato di armi nucleari, sopratutto se della rappresaglia non gliene importa niente.

 

La guerra, se è il caso, gliela si fa PRIMA che le ottenga, non dopo.

 

Comunque non prendete per oro colato debka. Diciamo che su 10 notizie che da, 2 sono false, 7 sono ingigantite in varia misura e una è vera

Modificato da Rick86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Sbagliate tutti. E' pura follia fare la guerra ad un paese dotato di armi nucleari, sopratutto se della rappresaglia non gliene importa niente.

 

La guerra, se è il caso, gliela si fa PRIMA che le ottenga, non dopo.

 

Comunque non prendete per oro colato debka. Diciamo che su 10 notizie che da, 2 sono false, 7 sono ingigantite in varia misura e una è vera

 

 

Avere UNA bomba, non significa essere una potenza nucleare. E comunque, i dirigenti di Teheran stanno facendo degli sforzi sovrumani per farsi bombardare.

 

Se la notizia "vera" di Debka fosse proprio questa? Non è diffamando un sito perché pubblica notizie che non sono consone alle nostre simpatie politiche che si risolvono i problemi. In passato si è rivelato veritiero, e non sapremo mai quanto di quello che non si è averato fosse falso o il fatto di essere finito lì sopra abbia costretto a cambiare i disegni...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questa smisurata voglia di fare la guerra con l'Occidente secondo me equivale ad un suicidio...

 

Una delle ultime volte che ha parlato sul pulpito, Akmadinejad (o come si scrive) ha affermato che "l'Iran non aggredirà i suoi vicini, ma sarà pronto a combattere se qualcuno cercherà di invaderlo".

 

Detta sinceramente, che combattessero quanto vogliono, una guerra simmetrica come ai bei vecchi tempi è tutto quello che chiede un marine...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Io non diffamo nessuno. Ho solo espresso una mia opinione (che ritengo fondata)

 

2) A meno che non siano immensamente stupidi, il test nucleare lo fai quando il tuo arsenale è già operativo (vettori + testate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
1) Io non diffamo nessuno. Ho solo espresso una mia opinione (che ritengo fondata)

 

2) A meno che non siano immensamente stupidi, il test nucleare lo fai quando il tuo arsenale è già operativo (vettori + testate)

 

 

1) Hai espresso un'opinione che ha il sapore della sentenza.

 

2) Nessun Paese ha mai fatto il primo test avendo già operativi i vettori dedicati (a parte che una Bomba, oggi, la puoi portare anche con una mongolfiera o un deltaplano), se non altro perché il test, di solito, si fa per provare il detonatore.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

io per vettore decente intendo qualcosa di difficile da abbattere, non una shahab, ma una MIRV con 6-7 testate indipendente e parecchi falsi bersagli

 

uno dei loro vettori è facilmente abbattibile dalle difese israeliane, che sarebbe autorizzati alla rappresaglia nucleare, che l'Iran non potrà fermare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso di non essere stato abbastanza preciso. Per bombe già pronte intendo una sufficiente quantità di materiale fissile, che è la vera difficoltà nel costruire nuke. Se l'hai a disposizione, la parte meccanica è molto veloce. E' il procedimento per ottenere materiale fissile ad essere lento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Pienamente d'accordo, non saranno i mucchi di rottami motorizzati che hanno in questo momento a preoccupare Tel Aviv. Ma se si fanno la Bomba sono nei guai comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai ben chiaro quanto sia difficile abbattere un missile balistico, seppur semplice.

Gli Scud Iracheni non hanno insegnato niente?

Poi quando ci stanno le bombe di mezzo questi ragionamenti

 

sarebbe autorizzati alla rappresaglia nucleare, che l'Iran non potrà fermare

 

non sono conteplati, non si ragiona così con la vita di migliaia di persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Gli ABM sono migliorati moltissimo, non credo che una sola bomba possa rappresentare un pericolo. Ma siccome fatta la prima ne seguiranno altro, credo che prenderanno provvedimenti prima, e che ci sia di mezzo la vita di parecchi innocenti (la maggior parte degli iraniani vuole la Bomba quanto la voglio io), non cambierà il risultato finale, temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
bhè abbiamo ragionato sulla rappresaglia nucleare come unico sistema che ha tenuto la pace mondiale tra due blocchi a essi nemici e rivali per 50 anni (MAD)

 

 

I due colossi avevano troppo da perdere a farsi ombra sotto una nuvola atomica. Il discorso oggi è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...