Vai al contenuto

Aggiornamento Forum Completo


admin

Messaggi raccomandati

Cari utenti di Aerei Militari,

 

come avrete avuto modo di notare in questi giorni di festività il forum ha singhiozzato un po'. Il motivo? Ho provveduto ad effettuare l'aggiornamento della piattaforma all'ultima versione.

 

Sono ora presenti alcune nuove funzioni e migliorie che avrete modo di apprezzare con l'utilizzo dello stesso.

 

Mi scuso per il disagio arrecato e auguro ancora buone feste a tutti voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Vorrei segnalare un probabile problema della nuova versione. Il testo, mi sembra molto meno in contrasto rispetto allo sfondo, soprattutto il testo delle citazioni.

Non so se sono solo io che ho questo tipo di problema o non sono ancora abituato al layout leggermente diverso. Nel caso sia un mio problema, c'è un modo per rendere più scuri i caratteri dal paennello di controllo utente?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il contrasto è basso nel quote e altrove.

Spero invece di non avere più i problemi di visualizzazione che han cominciato a presentarsi dopo l’aggiornamento precedente, con i messaggi che a volte si sovrapponevano se visualizzavo le discussioni in finestra ridotta...anche se poi tutto tornava a posto passando a pieno schermo e tornando alla finestra ridotta. Boh...

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ieri problemi. Ho provato a rispondere a Mustanghino sul missile Acrid. Scrivo un breve testo, copio e provo ad incollarlo: sorpresa: non posso incollarlo !

 

Forse è il mio computer che inzia ad invecchiare...Ho riscritto il testo direttamente questa mattina, senza copia-incolla, spedito, tutto OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aumentato la dimensione dei caratteri e il contrasto alle citazioni. Meglio?

 

Francamente faccio ancora un po' di fatica nella lettura. I problemi maggiori li riscontro ancora nelle citazioni, nelle parti come "Iniziato da admin, 28 nov 2004" ad esempio all'inizio di questa pagina, e dove vengono indicati gli ultimi messaggi postati per ogni thread all'interno di una sezione specifica. Noto anche che, ad esempio, il testo "1410 Messaggi:" sotto il tuo grado (e l'analogo testo sotto il grado di ogni utente) non è particolarmente leggibile. Magari rendere più scuri i caratteri predefiniti? Si spazia comunque dal grigio chiaro al grigio scuro, con sfondo bianco o chiaro si ha comunque un effetto di "bassa osservabilità" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho qualche problema con quei colori tenui: li vedo, ma con "azzurrini" e "grigietti" non ho un bellissimo rapporto...

Le citazioni ora sono certamente più visibili , ma come detto restano meno evidenti le informazioni secondarie.

Una buona percentuale di maschi è comunque discromatica e fa un po' a cazzotti con i colori...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho problemi con la funzione cita e con l'editazione di messaggi (non funzionano), senza contare quelli con il copia e incolla. In generale da quando è stato fatto l'aggiornamento ci sono un po' di problemi...O almeno io li ho...

 

Che tipo di problemi riscontri con le funzione cita ed edita esattamente? Succede tutte le volte o solo ogni tanto? Che browser utilizzi?

 

Per quanto riguarda il copia incolla è un problema limitato a solo alcuni browser. I comandi da tastiera funzionano sempre comunque e consiglio di utilizzare quelli.

 

A me ne sta succedendo un'altra.

Faccio il "logout" ed esco dal Forum .... e fin qui tutto regolare .... quando torno nel Forum mi ritrovo collegato senza aver fatto il "login" ....

Che ne pensate?

 

Questa è proprio strana! Puoi fare qualche altro tentativo? Magari cancella i cookies prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

È da ieri che anche io non riesco a usare la funzione Cita, faccio clic sul pulsante Cita in basso a destra del messaggio che voglio citare, per alcuni istanti viene visualizzata una piccola barra di avanzamento in alto nel Browser

(vedi screen allegato)

 

screensbh.jpg

dopo che non succede niente altro. Avviene da ieri ogni volta. Uso Firefox 18.0.1, ma ho verificato lo stesso problema avviene anche con IE 9.0.12. Uso Adblock plus su Firefox, ma ho fatto la prova disattivandolo per il dominio, tuttavia il problema persiste...

 

In quanto al login già effettuato automaticamente dopo il logout e il successivo avvio di una nuova istanza del browser, mi succede da quando è stata implementata la nuova versione del forum, tanto più che pensavo a una funzionalità più che a un bug :P

 

NB sto bene attento a deselezionare la casella Ricordami nella finestra di dialogo di login.

Modificato da Scagnetti
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che tipo di problemi riscontri con le funzione cita ed edita esattamente? Succede tutte le volte o solo ogni tanto? Che browser utilizzi?

 

 

Per esempio per citare questo tuo messaggio ho dovuto copiare e incollare la tua frase (ovviamente per l'incolla ho dovuto fare "control V"...) perchè schiacciando "cita" è successo esattamente quello che ha detto scagnetti, cioè nulla a parte la piccola barra di avanzamento idem con multi citazione. Per quanto riguarda il mio browser uso crazy browser 3.1.0 che comunque si appoggia a explorer 9 con il quale ho esattamente gli stessi problemi.

 

Ieri poi è stata una vera tragedia editare un mio messaggio per modificarlo perchè mi dava sempre una finestra di errore qualsiasi cosa scrivessi. Alla fine ho optato per scriverne un'altro (anche se non avrei dovuto perchè non era passata un'ora) e il risultato è stato invece una modifica del messaggio precedente a cui sono state aggiunte due copie del nuovo messaggio (poi per fortuna Legolas ha messo tutto a posto)...

 

Nei giorni scorsi ero riuscito a utilizzare la funzione "cita" ma funziona in modo un po' diverso rispetto a prima, perchè nella preview non sembra più comparire il nome della persona di cui stai citando il messaggio e non si vedono più i caratteri che evidenziavano l'inizio e la fine del quote, come l'inizio e la fine di una parte in grassetto o in corsivo. Insomma ci sono varie cose che sono cambiate e a cui devo abituarmi, ma altre che proprio non funzionano bene come prima.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio per citare questo tuo messaggio ho dovuto copiare e incollare la tua frase (ovviamente per l'incolla ho dovuto fare "control V"...) perchè schiacciando "cita" è successo esattamente quello che ha detto scagnetti, cioè nulla a parte la piccola barra di avanzamento idem con multi citazione. Per quanto riguarda il mio browser uso crazy browser 3.1.0 che comunque si appoggia a explorer 9 con il quale ho esattamente gli stessi problemi.

 

Ieri poi è stata una vera tragedia editare un mio messaggio per modificarlo perchè mi dava sempre una finestra di errore qualsiasi cosa scrivessi. Alla fine ho optato per scriverne un'altro (anche se non avrei dovuto perchè non era passata un'ora) e il risultato è stato invece una modifica del messaggio precedente a cui sono state aggiunte due copie del nuovo messaggio (poi per fortuna Legolas ha messo tutto a posto)...

 

Nei giorni scorsi ero riuscito a utilizzare la funzione "cita" ma funziona in modo un po' diverso rispetto a prima, perchè nella preview non sembra più comparire il nome della persona di cui stai citando il messaggio e non si vedono più i caratteri che evidenziavano l'inizio e la fine del quote, come l'inizio e la fine di una parte in grassetto o in corsivo. Insomma ci sono varie cose che sono cambiate e a cui devo abituarmi, ma altre che proprio non funzionano bene come prima.

 

Provo a chiedere supporto all'assistenza, perché io non riesco a riscontrare questi problemi (tranne quello noto del copia incolla con alcuni browser). Sembrerebbe che la funzione cita si blocchi durante il caricamento alle volte...

 

Chi altro ha problemi rispettivamente con la funzione edita e login/logout?

Prima di chiedere chiarimenti vorrei capire quanto il tutto è diffuso per cercare di risalire più facilmente alla causa de problema.

 

Se potete comunque fate una pulizia di cookies e cache dei vostri browsers, o testatene altri.

Mi spiace molto per il disagio, spero di risolvere il tutto al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...