Vai al contenuto

Mitsubishi J2M Raiden (Jack)


francesco104

Messaggi raccomandati

Ho consultato questo libro ....

 

ny9vft.jpg

 

.... ma, purtroppo, il dato che cerchi non viene riportato ....

 

Risulta però sia stato pubblicato un volumetto monografico dedicato a quel particolare velivolo ....

 

2ilemo4.jpg

 

.... è possibile quindi che tu possa trovare l'informazione che ti interessa in quelle pagine .... sempre che tale volumetto sia tuttora reperibile ....

 

:)/>

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho il volumetto in questione...ma i dati che cerchi non ci sono...sarebbe interessante anche sapere quale versione di interessa, perche fra la prima versione del 1942 e l'ultima si è passati da un motore con 1000 cv ad uno da 1400cv...quindi un po' di differenza (tanta) secondo me c'è

Modificato da franzisket
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato il dato che stai cercando, anche perchè la velocità di stallo di qualunque aereo è riportata piuttosto raramente nelle pubblicazioni. Però...Molte riportano questa frase:

 

“The landing speed was to be no greater than 81 mph”(appena 130 km/h).

 

E questo ti potrebbe aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia una strada praticabile,però si potrebbe provare a stimare la V0 dal rapporto fra peso e superficie alare, in analogia con i dati noti di altri aeroplani con architettura alare simile. In fondo, come diceva Enrico Ferci, è importante l'ordine di grandezza più che dati esatti al mm/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...