Vai al contenuto

Regia Aeronautica (90 anni fa)


Messaggi raccomandati

oggi mi è arrivato un opuscolo ch epubblicizzava questa nuova "enciclopedia"...vi metto le immagini...direi che è veramente interessante...spero che non riciclino troppi disegni (visto che le foto più o meno sono sempre le stesse...difficile ci siano molti scatti inediti)...12 volumi...7,50€ l'uno:

 

05122012003.jpg

 

05122012004.jpg

 

05122012003.jpg

 

che ne dite? Sembra ci siano molte info sugli uomini della regia e non solo sui mezzi

Modificato da luciocabrio
Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato pure ai miei genitori hehehehehehhhe, si ricordano ancora. Io 20 anni fà avevo quasi tutte le monografie. Erano fatti molto bene secondo me. C'era anche la collana per il modellista. Anche ai tempi della lira non costavano proprio pochissimo, ma valeva la pena. Pero allora non c'era internet come fonte di info e immagini.

Modificato da Vultur
Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato pure ai miei genitori hehehehehehhhe, si ricordano ancora. Io 20 anni fà avevo quasi tutte le monografie. Erano fatti molto bene secondo me. C'era anche la collana per il modellista. Anche ai tempi della lira non costavano proprio pochissimo, ma valeva la pena. Pero allora non c'era internet come fonte di info e immagini.

 

Si si pure io è una vita che non compro nulla dalla delta...mi le ho lasciato diversi soldini negli anni.

 

beh...per avvicinarsi direi che è pure troppo...purtroppo non dicono il numero di pagine...ma ci sono 1200 foto...mica pochine. Io credo sia abbastanza approfondita...se vedete si parla di soggetti singoli...reparti ecc. Credo che di profili nuovi a colori ce ne potrebbero essere tanti...sono 12 volumi (o megli ocredo che siano volumetti sulle 60\70 pagine slla falsariga delle monografie della seconda gm)

Link al commento
Condividi su altri siti

...se la filosofia aziendale è sempre quella degli ultimi 10-15 anni credo che di "materiale" nuovo, fra testo, foto, profili e disegni ce ne sia veramente poco (già dalle copertine si vede un collage di disegni già usati in altre sue pubblicazioni precedenti) ....alla Delta ho dato fin troppa fiducia nel recente passato....decisamente mal riposta direi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

preso...non è male...bello il poser in regalo

 

Sono 48 pagine con tanti disegni (che per me sono inediti...soprattutto quelli riguardanti le pattuglie acrobatiche)...di analisi dei velivoli vere e proprie ce n'è solo una (il cr 32). C'è da dire che tanti disegni sono di qualità inferiore rispetto a quelli che vedevo sulle vecchie pubblicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò ad acquistare il primo fascicolo e vi farò conoscere la mia modesta opinione.

Preliminarmente direi che, anche sono più o meno gli stessi argomenti trattati in precedenza dalla Delta, il vantaggio di questa collana dovrebbe essere quello di avere tutto raggruppato in modo tematico invece che sparpagliato in numerosi fascicoli.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...