Vai al contenuto

finto G 91 Y o aeromodellismo pesante?


baffobruno

Messaggi raccomandati

durante un' operazione rischiosa di "revisione credenze" da parte della consorte, da un grande bicchiere opalino a tubo è emerso un rotolo di provini fotografici, senza data, ma evidentemente alterati cromaticamente dallo scorrere dei lustri; a mio avviso la ripresa è stata fatta almeno 1/4 di secolo fa; di una cosa sono certo, e cioè che si tratta della piazzola sud-ovest dell' aeroporto di Canizzano "G. Ancillotto", non so bene se adibita a sola discarica rottami o anche ad area di esercitazione per i pompieri aeroportuali.- In sintesi, mi sapresti dare un tuo parere sull' obbrobrio che appare in secondo piano?

A me sembra il simulacro di uno pseudo-G91T ricostruito saldando e/o imbullonando assieme vecchie PSP (grelle metalliche) recuperate dai vecchi tracciati stesi dagli Alleati dopo la fine della II G M.-

Necessiterebbe parere, ma non riesco ad allegare l' immagine dal disco fisso in cui l' ho stivata, dopo aver passato l' originale allo scanner: mi si chiede l' url, ma io che faccio? Io non ho un sito mio nè un sito altrui in cui raccogliere le mie foto ed altri apporti mmultimediali....

Grazie

Bruno

^^^^^

P.S.: ma il relitto in primo piano pare invece proprio quello di un aeroplano "vero": quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora visto la foto ma credo di sapere cosa riguarda. E’ il simulacro di un velivolo, se ben ricordo fatto proprio con grelle di recupero. Lo so perchè proprio lì ho svolto una esercitazione antincendio. Si gettava kerosene e poi lo si accendeva a distanza di sicurezza. Subito dopo, via con gli estintori...Un caldo !

 

Non ricordo alcun relitto d’aereo “vero” nei pressi. Sono passati però venti anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...