Vai al contenuto

F-22 Raptor tesina


Canzi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum, spero di essere nella sezione giusta :)/>

Comunque vorrei fare la mia tesina d'esame di quinta superiore (istituto tecnico meccanico) sul F-22 Raptor:

qualcuno mi potrebbe indicare qualche libro o link dove posso trovare informazioni dettagliate sulla struttura, sui propulsori a turboventola, postbruciatore Pratt & Whitney F119-PW-100, armamenti ecc...

mi vanno bene anche file pdf

Ho cercato nel web, ma non ho trovato nulla di tecnico :(/>

Grazie in anticipo :)/>

Modificato da Canzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Le info che tu cerchi sono classificate! Se fossero in linea i cinesi non si darebbero tanto da fare per ottenerle (a quanto sembra anche con un discreto successo). Comunque dai un'occhiata alla discussione ufficiale nel forum! In bocca al lupo :okok:/>

Modificato da Franky
Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a quanto già segnalato dagli amici forumisti aggiungo un link The F-22 Raptor: Program & Events; si tratta si un dettagliato riassunto dell'intero programma F22. In calce potrai trovare altri link a diverse letture sempre sull'argomento

 

un ulteriore link sul programma F-22 Raptor Images and Cutaway

 

alcuni links sul motore F119-PW-100 ENGINE How F/A-22 Raptors Work F-22 Raptor F119-PW-100 Engine

 

... postbruciatori Highlights of the 2004 Nellis AFB "Aviation Nation" Airshow

 

Cockpit US AIR FORCE F-22 RAPTOR AIRCRAFT PICTURES HISTORY AND FACTS Cockpit Picture F-22 Raptor Cockpit

 

design F-22 History

 

alcuni links sulla struttura Air Frame High-Speed Research Live Fire Testing of the F-22 (1995) F-22 Raptor Materials and Processes

 

quando avrai finto potresti postare qui la ricerca, che ne dici?

Modificato da Andrea75
Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovate altre informazioni, le accetto volentieri :)

nella tesina vorrei mettere una parte fatta con autoCad, ma non so se disegnare la fusoliera dell' aereo e spiegare l' aerodinamicità oppure disegnargli la sezione dei propulsori, secondo voi qual'è meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà affascinante, ma sugli aerei in servizio non è facilissimo trovare informazioni approfondite, specie su un aereo come l'F-22. Magari se la tesi la facevi sull'F-16 o F-15 trovi anche più gente disposta a scambiare notizie e anche così non è facile perchè anche se contatti i piloti loro hanno limiti rigidi su quello che possono riferire. Forse il Phantom è meglio.

Modificato da Vultur
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate se non mi sono spiegato, cerco qualche consiglio sul nome del modello dei vari tipi di post bruciatori e turbine in cui fare delle ricerche per aggiungerle alla tesina d'esame.

Perché sul F-22 non c'è molto, e le cose più interessanti non si trovano, sono documenti riservati :(

Modificato da Canzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...