Vai al contenuto

riproduzioni di battaglie della seconda guerramondiale


umbeumbe

Messaggi raccomandati

scusate l'ignoranza ma in rete non sono capace di trovare fotografie di plastici "abbastanza grandi"..... riproduzioni di battaglie che ne so lo sbarco in normandia nessuno la mai riprodotto in un plastico?

 

:( son due ore che cerco foto o son rimbambito io "ipotesi reale" o non so........ HELP!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che realizzare diorami di una certa qualità è difficile e impegna una marea di tempo (in 1/35),figuriamoci riprodurre battaglie intere!!!

A diverse mostre ho visto ottimi diorami di grandi dimensioni con basi che superano il metro di lato,ne ricordo uno in particolare con la prua di una LST americana intenta a scaricare,un'opera magnifica frutto di anni di lavoro di più persone.

 

Riproduzioni di battaglie si possono fare in scale più piccole tipo wargames,ma il risultato non è di alto livello modellistico e sembrano di più tavoli da gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto cercandodi realizzare un aereoporto militare quello di rodi della seconda guerra mondiale 1/35 piu che la qualita' dell paesaggio che avendo scelto una zona rocciosa desertica con poca vegetazione fa comodo.... il peggio e' nel trovare le scale adatte tra mezzi e uomini comprandoli separatamente :( comunque appena riesco a rifinire il plastico decentemente te lo posto :D si se avessi fatto una scala 1/48 era megliooo ma ormai lo fatto non lo butto!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che la 1 72 permette di avere costi accettabili...

comunque anche io stò facendo un super diorama con uno ju 88 1 32 revell.. non è cosa facile.. però rimane sempre e solo una piazzola, non un aeroporto! son curioso anche io di vedere il progetto e foto dei laovori in corso.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

...immagino che farai solo una parte dell'aeroporto (una pista di soli 800m in scala 1/35 viene più di 20 metri)....poi farai Rodi Gadurrà o Maritza?....attenzione perchè non tutti gli aerei erano in grado di operare da Maritza che aveva una pista corta e poi subito dopo la testata il mare.....poi per quanto riguarda la facilità della resa del terreno niente batte le piste degli aeroporti in Libia e Tunisia, mentre il paesaggio di Rodi in fondo non è diversissimo da quello siciliano dove vi erano tantissime basi

Modificato da franzisket
Link al commento
Condividi su altri siti

Un aereoporto in 1/35?

sono curioso di vedere cosa stai realizzando

utilizzi aerei in 1/32 e figurini in 1/35?

che dimensioni ha la base?

 

io più che 1/35 avrei utilizzato la 1/72 per mantenere proporzioni e dimensione accettabili

 

 

no no non un aereoporto intero :P un hangar o spece di telone mimetico con un camion rifornimenti e una posizione di difesa mitragliatrice + una con un pezzo di artiglieria leggera 1/35 - 1/32 naturalmente l'artiglieria in un bunker di cemento interrato .......

 

questa e' l'idea inizale ma lo sconvolta un po' appena posso metto gli sviluppi!!

 

http://www.aereimilitari.org/forum/topic/16933-impresa-titanica-per-me/

 

 

L'idea dell' 1/72 mi attira molto sara' la prossima magari una riproduzione di hiwojima che mi prende bene !!

 

datemi 20 minuti e posto il p-47 che andra nel plastico con il camion rifornimenti vicino ho appena finito di verniciare il kit di artiglieria leggera inglese che ho preso almeno in parte cerchero' di farci stare tutto vado in cantina a fotografare i progressi del plastico ...... ancora grezzo con la scusa che devo lavoraci in cantina se no mia moglie mi butta fuori di casa......

 

premetto io ho visto i vostri "lavori" sul forum e io non sono un " maestro" come voi!! sono ancora apprendista "jedi" hahah :D

 

Ok vi mostro il "progetto"

 

 

P-47 con camion rifornimenti

 

2vv2es2.jpg

 

non sono rifiniti a dovere ma li metto su un plastico precedentemente creato per dare un idea queste son le "truppe"

 

2lmum20.jpg

 

ora il "dio"rama xD questo dice tutto ....... hehe allora

 

sulla sx il "bunker" interrato manca l'effetto ancora sto dando il fondo e strati di colla vinilica per consolidare ho usato un materiale facile da modellare ma difficile da rendere resistente..... "ma ne son abbastanza soddisfatto" sulla dx il "deposito" che nella fotografia sotto metto la parte sopra che diventera' il deposito munizioni con postazione di mitragliatrice coperta che devo finire si intende siamo in alto mare ancora ....

 

 

14qzwx.jpg

 

2ajqrgl.jpg

 

la posizione dell'aereo la vedete nel vecchio post che ho messo e non lo cambiata verra ricoperto da teli mimetici ma quando comincio a creare il posto vi metto le foto se vi interessano :D

 

ok commentate che son curioso e voglioso di apprendere nozioni xD

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

sono dei mattoncini di spugna per fioristi, xD li intagli come vuoi della misura che vuoi poi gli dai una passata di colla vinilica non tanto diluita e diventano durissimi un po' di cementite e poi li colori

fanno degli effetti interessanti.... se diluisci tanto il la colla vinilica diventano porosi moooolto simili al tuffo ..... se la diluisci tanto l'effetto quasi scompare e sembra "roccia" meno porosa ...

 

qui la vedi un po meglio dove ho fatto la sezione del bunker

 

2q8wux1.jpg

 

...immagino che farai solo una parte dell'aeroporto (una pista di soli 800m in scala 1/35 viene più di 20 metri)....poi farai Rodi Gadurrà o Maritza?....attenzione perchè non tutti gli aerei erano in grado di operare da Maritza che aveva una pista corta e poi subito dopo la testata il mare.....poi per quanto riguarda la facilità della resa del terreno niente batte le piste degli aeroporti in Libia e Tunisia, mentre il paesaggio di Rodi in fondo non è diversissimo da quello siciliano dove vi erano tantissime basi

 

beh maritza aveva qualche casa matta di cemento armato e comunque non e' fedele al 1000x1000 ho visto qualche foto e ti diro che son rade anche quelle quando cerchi nello specifico .... un p-47 da li ci decollava.....???

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

interessante vedere un Opel Blitz cisterna con mimetica africa Korps(da rivedere)con un P47 di base in Europa continentale!,a parte errori nell'ambientazione,il P47 andrebbe rivisto e corretto,magari documentarsi meglio?.marco

 

 

mmm i colori e le decal della cisterna sono italiani si si lo so ma l'idea e' quella, poi che ci sia da fare un altra cisterna si puo' volevo usarne una inglese che ho gia addocchiato.... il p 47 per quello che posso dire e' che c'e ne son parecchie di livree questa ha due errori molto gravi xD mia colpa non sono stato accurato :D mannaggia che occhio complimenti !!!

 

cosa c'e di sbagliato nell'ambientazione?

 

ok mi son documentato..... però non son molto contento della scoperta...... quest'aereo nello specifico ha operato in francia seguendo le foto e la storia del pilota.. che naturalmente compare nelle decalco

 

http://www.354thpmfg.com/gallery/Horry_Museum/image02.jpg

 

ecco dove dovrei ambientare il tutto :( mi vien da piangere son solo mucchi di terra ....... adesso cerco di documentarmi meglio sulla storia dell'aereoporto...... poi vi dico domani ricomincio il tutto!!!!!

 

cosi cerco qualche bel kit specifico di uomini e mezzi dell'aereoporto .....

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sono un po' perso e non capisco......ma alla fine viene messo un P47 americano su di una pista di Rodi??

 

 

no credo di no giustamente se si fanno le cose si cerca di farle fatte bene ...... quindi sara una zona di sosta in francia come vedi nel link della fotografia che ho messo prima oggi vado a cercare la base poi studio come procedere per il diorama...... mi servira' l'erba counque mi son studiato la storia del pilota del p-47 che ho fatto quindi anno 44-45 aereoporto francese a meta' strada tra parigi e il confine tedesco......

 

ora mi organizzo mi armo di martello vado in cantina e desfo tutto xD hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha modo di aiutarmi? non trovo riferimenti in quanto a come era fatto l'aereoporto :(

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Toul-Rosi%C3%A8res_Air_Base

 

questo e' il link con la storia ma fotografie della seconda guerra un po' ........... decenti con una visuale discreta non ne trovo.....

 

un bel bombardamento sistema sempre tutto ! :)

 

 

hahahhahahahahaa davvero pazienza lo metto da una parte cosi ci gioca mio nipote coi soldatini hahahahahhaha

 

certo che -.-' son delusissimo dalle poche ambientazioni che trovo riguardo questa squadriglia amareggiato direi ma ci riesco no problem xD

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...