Vai al contenuto

Costruzione trincee


SA.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei sapere come facevano gli eserciti nella Prima guerra mondiale a costruire le linee difensive tra cui le trincee se di fronte a loro c'era l'avversario che sorvegliava ogni movimento e rispondeva immagino al fuoco.

Forse hai sbagliato settore del Forum ..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vorrei sapere come facevano gli eserciti nella Prima guerra mondiale a costruire le linee difensive tra cui le trincee se di fronte a loro c'era l'avversario che sorvegliava ogni movimento e rispondeva immagino al fuoco.

 

 

Questa è la sezione "caccia" (aerei da caccia), comunque è molto semplice: più ti sparano più in fretta scavi. Si sarebbero potute fare delle vere e proprie olimpiadi di escavazione: ridisegnavano il panorama di intere aree geografiche. E' una tragedia, ma è così. Scavare è molto importante perchè la terra è l'unico riparo vero che hai. Se poi davanti hai i carri scavi ancora più in fretta, anche con terreno gelato (che è tutto dire):

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vorrei sapere come facevano gli eserciti nella Prima guerra mondiale a costruire le linee difensive tra cui le trincee se di fronte a loro c'era l'avversario che sorvegliava ogni movimento e rispondeva immagino al fuoco.

 

 

Si iniziava a scavare dove non ti sparavano addosso e una volta trincerati si ampliava la trincea scavando verso la zona in cui ti sparano addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Se non ricordo male compresa nella dotazione dei soldati di fanteria vi era una vanga dal manico corto, con la quale si poteva scavare nel terreno che non fosse troppo duro. Nelle zone di alta montagna, anche fra i ghiacciai delle Apli, si scavava nel ghiaccio, mentre le parti di fronte che correvano lungo le pareti rocciose erano affidate al corpo degli "scavatori", che disponeva di scalpelli e picconi e,ove possibile, piccole mine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...