Vai al contenuto

Armi Atomiche


ale92

Messaggi raccomandati

Escluse le 2 superpotenze usa e russia, chi ha le armi atomiche? (anche piccole armi tattiche e depotenziate)

 

 

ps: se questa discussione dà fastidio qui, spostatela pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ci siano già almeno 2 o 3 post con questa domanda...

 

Comunque: USA, Russia, Cina, Francia, Inghilterra, Pakistan, India, Israele.

 

Le aveva anche il Sudafrica ma le ha smantellate.

 

 

Nè Israele, nè Pakistan nè India sono "autorizzati ad averle", ma tenete conto che il trattato di non proliferazione nucleare è vincolante solo per i paesi che lo hanno firmato. E tra questi, non ci sono i tre stati appena citati, che quindi, per diritto internazionale, sono liberissimi di fare ciò che vogliono.

 

Al contrario, Corea del Nord e Iran lo hanno firmato, e se dovessero proseguire nelle loro intenzioni nucleari, sarebbero passibili delle conseguenze per la violazione del trattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Israele e Sudafrica hanno costruito le loro assieme e le hanno provate in un poligono in Sudafrica, lo stato Africano le ha smantellate prima della fine aparthaid perchè si temeva scoppiassero rivoluzioni e guerre civili.

La Nord Korea potrebbe averne un centinaio, per quanto ne sappiamo, ma non si sa se possano essere inseriti nei vettori in possesso di Kim.

Tra i paesi che vorrebbero la bomba ci sono l'Arabia Saudita (che è stato il finanziatore del progetto Pakistano), l'Iran e il Giappone (Koizumi cambierà la costituzione e, se vorrà, potrà costruire un bel pò di nukes molto facilmente)

Taiwan è sospettata di possedere una ventina di testate, ma non si sa se lo dica solo per far paura all'ingombrante vicino.

Rimangono molte testate in via di smantellamento anche nei paesi della CSI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non ho il tempo di spiegarlo approfonditamente ma alle spicce mentre Gorbaciov era in vacanza i comunisti fedeli al vecchio modello tentarono di prendere possesso della duma e di restaurare il vecchio regime. Gorbaciov fu bloccato nella sua dacia e la situazione fu salvata da Boris Eltsin che intervenì con l'esercito, famosa il suo discorso dal carro armato. Dopo questo colpo di stato Gorbaciov finì in disgrazia e Eltsin prese il potere mettendo fuori legge il PCUS.

Link al commento
Condividi su altri siti

e l'ìtalia non ha mai pensato di costruirne qualcuna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero noi non possiamo? Abbiamo perso la guerra almeno 60 anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli equilibri mondiali sono ancora in gran parte basati su quelli decisi dopo la fine della seconda guerra mondiale, perchè, secondo voi, il Garibaldi all'inizio imbarcava solo elicotteri e non ha uno skyjump pronunciato? Idem dicasi per i nuovi LPH di cui la prima è l'Oshumi che hanno un ponte stranamente interrotto proprio dove si potrebbe costruire uno skyjump...

 

(scusate ma l'unica immagine che ho trovato è quella di un modellino)

 

1632-thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...