Vai al contenuto

Sottomarino Trident


ale92

Messaggi raccomandati

Ho letto su un sito che un sottomarino trident è un sottomarino che lancia missili anche a lunghe distanze sulla terraferma ed è capace di portare con se ogni genere di arma chimica o nucleare. Visto che cmq su internet ho trovato poco, qualcuno sa qualcosa in più su questo sottomarino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si parla di sottomarino Trident, infatti i trident sono i missili nucleari strategici che imbarcano (foto sotto)

 

d5_05.jpg

 

I sottomarini che imbarcano quest'arma sono la classe Ohio americana e i Vanguard Britannici. Le altre nazioni armate con questi sommergibili sono la francia con i Trionphant armati con il missile K15, i cinesi con la classe Xia armata con i JL1 e JL2 e, naturalmente, i Russi con i loro Delta III e IV e i giganteschi Thyphoon (Ottobre rosso) di cui ne dovrebbe rimanerne in servizio 1 armati rispettivamente con missili SS-N-18 e SS-N-20.

Gli SSBN rappresentano il più importante strumento di risposta strategica, infatti devono rimanere silenziosi sino al momento in cui sia necessario iniziare la rappresaglia per poi lanciare i loro missili. Infatti, se gli ICBM possono essere distrutti a terra dall'attacco nemico, questi sub sono molto difficili da localizzare ed è impossibile evitare la ritorsione. I missili imbarcati su questi sottomarini hanno portate comprese tra i 5000 e i 10.000 km e, quindi, non hanno bisogno di muoversi per attaccare gli obbiettivi. Tutti questi missili sono equipaggiati con testate MIRV (Multiple Independently Targetable Reetry Vehicles Veicoli di rientro multipli con obbiettivi indipendenti), cioè portano più testate. Un Ohio o un Typhoon, per esempio, possono lanciare contro il nemico rispettivamente 24 e 20 missili con ognuno, sempre rispettivamente, 8 e 10 multiple testate indipendenti. Le testate imbarcate sui Trident dell'Ohio hanno una potenza stimata di 475 kt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso un pò di foto

 

 

Sub classe Ohio

 

ohio2.jpg

 

ssbn-726-DNST8201336_JPG.jpg

 

Ecco il Typhoon (il più grande sottomarino al mondo con le sue 48.000 t in immersione)

 

typhoonatsea.jpg

 

Ecco un prospetto dei missili Balistici Poseidon e Trident della flotta americana nelle loro varie versioni

 

fleet_ballistic_missile_family_big.jpg

 

options.jpg

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

belle foto!

quindi i trident sono dei missili...

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------

 

cmq siccome le immagini sono troppo grandi, ti consiglio di modificare il messaggio usando la stringa che c'è scritta sotto lo spazio per i messaggi

Modificato da ale92
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...