Jump to content

brevetto F 22


F 22 missile
 Share

Recommended Posts

Quale costo scusa?! Quello è per gli aerei civili! Se vuoi pilotare un jet per prima cosa devi entrare in accademia e poi provi il concorso per piloti (con tutte le cose annesse e connesse, quali visite mediche, test e quantaltro). Se ti scartano ti destinano o agli elicotteri o ai mezzi aerei da trasporto, se invece sei idoneo dopo parecchie ore di volo sui 339 o su altri aerei da addestramento ti mandano alla linea da caccia! Se invece riesci ad entrare ma non superi il corso piloti ti mandano in ufficio! ( fonte capitano e maresciallo AMI settore guerra elettronica!)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi volevo chiedere quanto costa e i requisiti x prendere il brevetto di caccia ( tipo f 22)

 

 

Devi diventare pilota militare (quindi devi essere nato in USA e avere la cittadinanza per lo meno dal 1796), devi soddisfare i requisiti per finire sui caccia e non sui cargo pieni di m. di cavallo. Devi fare un mare di esperienza sull'F-15C fino a che non te lo vedi pure la notte al posto della tua ragazza, quando chiudi gli occhi e ti addormenti.

 

Fatto questo immagino che puoi provare la selezione per l'F-22 (perchè immagino che ci sarà una selezione dei volontari). Poi vai al passaggio macchina per abilitarti sull'F-22, da qui ricominci. Passi un mese e mezzo in aula a impararti a memoria tutto il manuale di utilizzo del Raptor, compresi i punti e le virgole e poi inizi con la pratica e poi ancora pratica e poi pratica e pratica e pratica e ancora pratica, pratica e ancora pratica (su simulatore e non, dato che il biposto mi pare di non averlo ancora visto) fino a che la notte invece dell'F-15 non ti sogni l'F-22.

 

Costo complessivo: non lo so, ma credo che faccia qualcosa più di un milione di dollari USA, forse due.

Edited by Vultur
Link to comment
Share on other sites

Mi chiedevo invece se uno avesse proprio tanti soldi, sarebbe possibile secondo voi l'acquisto di un f22 versione civile?

 

 

 

Come no: tu glielo ordini e loro non solo rimettono su tutta la produzione (perchè è fuori produzione), ma la rimettono su solo per te e per un solo aereo ...

 

E' la cosa economicamente più svantaggiosa del mondo. In questo modo lo pagheresti un miliardo di dollari e per farci che?

Link to comment
Share on other sites

Come no: tu glielo ordini e loro non solo rimettono su tutta la produzione (perchè è fuori produzione), ma la rimettono su solo per te e per un solo aereo ....

Nessun problema .... l'attrezzatura industriale per la produzione del "Raptor" è stata religiosamente conservata ....

 

http://www.flightglobal.com/news/articles/lockheed-to-preserve-f-22-tooling-for-future-use-345519/

 

.... proprio nell' auspicabile prospettiva che un qualche facoltoso frequentatore di forum aeronautici italiano effettui il tanto agognato ordine .... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema .... l'attrezzatura industriale per la produzione del "Raptor" è stata religiosamente conservata ....

 

http://www.flightglobal.com/news/articles/lockheed-to-preserve-f-22-tooling-for-future-use-345519/

 

.... proprio nell' auspicabile prospettiva che un qualche facoltoso frequentatore di forum aeronautici italiano effettui il tanto agognato ordine .... :rotfl:

 

Ahahaha magari mi procuro tutti i pezzi e melo monto a casa mia!!! Risparmiando qualcosa sulla mano d'opera.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...