Vai al contenuto

Mystere-Falcon 20 crash - private jet


Andrea75

Messaggi raccomandati

Francia, si schianta jet con sei passeggeri

 

L'incidente a fine di una pista dell'aeroporto francese di Castellet, tra Marsiglia e Tolone, il velivolo ha preso fuoco

Un jet privato, con a bordo sei passeggeri, si è schiantato alla fine di una pista dell'aeroporto francese di Castellet, tra Marsiglia e Tolone. Il velivolo, un Mystere-Falcon 20, ha preso fuoco. I servizi di emergenza sono accorsi e stanno cercando di spegnere l'incendio. I sei passeggeri, stando a quanto riferito da una fonte di polizia, non sono di nazionalità francese.

 

Private jet crashes in flames in France

 

Mystere-Falcon20_2276125b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non ho capito. In pratica, l'aereo, ha preso fuoco alla fine della pista, ma al momento del decollo, o al momento dell'atterraggio? E poi ha preso fuoco all'istante, oppure è precipitato e ha preso fuoco? Scusatemi, ma le dinamiche dell'incidente non sono per niente chiarite dall'articolo.

Comunque, le vittime non sono più 6, ma 3, Statunitensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Castellet : trois morts dans le crash d'un jet privé

 

Le bi-réacteur, a priori un Gulfstream-IV, était parti de Nice pour rejoindre Le Castellet et s'est écrasé à l'atterrissage. «L'avion s'est séparé en deux, une partie finissant sa course dans le lac au bout de la piste et une autre partie a pris feu»

 

L'aereo, decollato da Nizza, era in fase di atterraggio quando si è spezzato in due parti: una parte ha terminato la corsa nel lago vicino alla pista, e l'altra parte ha preso fuoco.

 

Emergency services are investigating the crash of a private jet which came down in France.

 

Initial reports suggested the plane was a Mystere-Falcon 20, however further reports confirmed it was a twin-engined Gulfstream IV.

...

The plane had originally left the city of Nice according to the official, Paul Mourier.

"All we know is the plane left the runway and ended-up in a wooded area where it caught fire immediately," he said.

One source close to the investigation claimed the aircraft split in two with one half of the plane landing in a lake at the end of the runway and the other burst into flames.

 

148288570-1-942x530.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La coda non è sicuramente quella di un Mystere 20. Posso confermare con buona sicurezza, dalla forma e configurazione degli impnnaggi e delle gondole motore, che si tratta di un Gulfsream IV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...