Vai al contenuto

Welcome


costellation

Messaggi raccomandati

Porgo,come nuovo arrivato i miei saluti allo staff,agli iscritti,agli appassionati,e ai visitatori del forum.Mi chiamo Alessandro,chiamo da Cagliari,e oltre ad essere un appassionato di Storia,sin da bambino sono stato affascinato da tutto quel variegato mondo che è la Difesa.Sono interessato a tutto ciò che rientra in questo esteso mondo,indipendentemente dal fatto che ci si riferisca al Cielo,alla Terra o al Mare,o allo Spazio,e indipendentemente dal periodo storico preso in esame.Certo interessarsi di tanti aspetti,può sembrare dispersivo,ma credo che capirete che la passione è tanta e, a contrastarla sarebbe un'avversaria formidabile.Avevo già visitato il vostro forum senza per altro decidere di iscrivermi.La decisione che mi ha fatto propendere in tal senso è quantomai banale.Cercavo informazioni di un avvistamento con relativa intercettazione avvenuta negli anni ottanta del secolo scorso.Ho cercato sul web,ma le mie ricerche sono state infruttuose,per cui ho pensato di essere umile,e di rivolgermi a una comunità variegata e preparata come la vostra,dove forse avrei potuto trovare qualcuno che mi desse una mano.Il fatto a cui faccio riferimento è accaduto nei primi anni ottanta.Non conosco nè la data,nè l'anno preciso.Una massiccia formazione di Backfire,circa venti-trenta velivoli in volo sul Mar del Giappone,scatenò l'allarme delle forze di difesa giapponesi.Numerosi caccia,fra cui credo anche statunitensi decollarono,da basi sul suolo giapponese per interccettarli.Ad essere precisi i Backfire mantennero un profilo alare a freccia minima,non sottraendosi di fatto all'intercettazione,ma facendosi scortare docilmente.Considerando la tipologia delle missioni tipiche di questi velivoli,è certamente stato uno degli avvistamenti di massa più inusuali che si siano mai :adorazione: verificati.Vi sarei molto grato se conoscendo dei dettagli di questa vicenda,vorreste condividerli e magari commentarli.Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...